Dopo le prime sette conferme di mercoledì, il ds Alessandro Merlin ha piazzato altri tre colpi che vanno ad arricchire la rosa biancorossa.

PORTIERI
Dal Novara arriverà Alessandro Frigione (’99) che in Serie D ha già collezionato 12 presenze con la maglia della Bustese nella scorsa stagione. Andrea Scapolo (’98) sarà nuovamente aggregato alla prima squadra per il ritiro di Chatillon e nella prossima settimana si conoscerà anche il nome di un altro portiere che verrà visionato durante la preparazione.

DIFESA
Prende sempre più forma il reparto difensivo che dopo Granzotto (’98), Ferri e Simonetto si arricchisce di un altro esterno che potrà giocare come Under. Arriva dalla Primavera del Carpi, dove ha giocato nella scorsa stagione, ma è di proprietà della Juventus, infatti, Vittorio Ghidoni che è un classe ’99 e predilige giocare sulla fascia destra.

CENTROCAMPO
Se è praticamente fatta la zona centrale del campo, si dovranno ora arricchire le fasce. La classe di Magrin e la concretezza di Palazzolo sono ora potenziate dall’arrivo di Christian Monacizzo che nel pomeriggio sarà a Masnago per mettere nero su bianco la firma sul contratto. Giocatore esperto di 26 anni, nella scorsa stagione era all’Imolese. Iacolino può già contare sugli esterni Rolando e Lercara e ad inizio della prossima settimana il Milan manderà in biancorosso Samuele Careccia, mezzala classe ’98 preziosa nella rotazione degli Under.

ATTACCO
Il reparto è ancora completamente vuoto: i profili che gli uomini mercato stanno cercando sono di alto livello e per questo è necessaria un po’ di pazienza. L’intesa con Rodolfo Molinari è stata trovata. E’ il sudamericano di cui parlavamo ad inizio settimana che si porta in dote un palmares importante. L’attacante (nato l’11 settembre  1982) ha collezionato 311 presenze tra Serie D ed Eccellenza realizzando 246 reti, lo scorso anno 16 con la Fermana (D) in 28 partite. “La proposta è stata fatta, l’intesa trovata – ci dice Merlin -. Ora aspetto solo la conferma da parte del ragazzo”.
Difficile l’inserimento di Cristian Longobardi: “Anche in questo caso – continua Merlin – abbiamo trovato un accordo di massima con il giocatore. Ci siamo parlati più volte. Lui sa quello che possiamo offrire e dare, la palla è nei suoi piedi”.

Michele Marocco