La sconfitta con la Ticinia, la seconda consecutiva nell’arco dell’intero campionato per il Tradate, ha spinto mister Garantola a rassegnare le sue dimissioni, chiudendo qui la sua avventura su questa piazza durata poco meno di un anno.
Se infatti nella scorsa stagione il tecnico era subentrato in corsa a mister Belvisi, quest’anno la sua stagione aveva preso piede fin dal principio, da quella campagna acquisti effettuata di comune accordo con il ds giocatore Galluzzo, che spingeva ad ambizioni da playoff. Qualcosa però è andato storto, qualche punto perso qua e là frutto di diversi pareggi e l’imbattibilità tenuta stretta fino alla gara con l’Ispra, salvo poi cadere di nuovo proprio domenica in casa della Ticinia.
Da lì la decisione del tecnico, e la scelta di una nuova guida tecnica. Si è pescato dal passato ma dopo aver sondato il terreno intorno a Belvisi, la scelta è ricaduta su Piero Castiglioni, altro ex che conosce bene l’ambiente. Nonostante affermi “Quest’anno non ho ancora visto una partita di campionato” il tecnico si giocherà le sue carte in un girone che ha ancora molto da svelare. “Cercherò di fare al meglio il mio lavoro come sempre ho cercato di fare in tutte le altre esperienze che ho collezionato, certo entrare in corsa non è mai facile per nessuno“.
L’ultima apparizione l’aveva fatta registrare lo scorso anno quando ha portato la neopromossa SolbiateseInsubria alla salvezza proprio in prima categoria.
Domenica il primo impegno risponde al nome di San Michele che a proposito di neopromossa si sta comportando altrettanto bene in questa prima parte di campionato come testimonia la classifica: 7° piazza e 18 punti, +2 proprio sul Tradate; tutti pronti, sarà un’altra battaglia.

Mariella Lamonica