Lo scivolone che non ti aspetti: la Pivert Von incappa nella giornata no e paga dazio in casa con la Mestrina. 
Gli ospiti con l’acqua alla gola vista la posizione in classifica, dimostrano di essere in ripresa e giocano senza esclusione di colpi, dal canto suo la Von non è attenta come al solito e non riesce a scuotersi definitivamente in nessun momento della gara.
Varesini costretti a rincorrere, Marino prova a farsi trovare pronto in fase d’attacco, ma la forza per ribaltare un match guidato dagli ospiti, non c’è. E così con i parziali che si chiudono rispettivamente sul 1-1, 2-3, 2-3, 1-2, il punteggio finale vede la Mestrina vincere per 9 a 6. A segno per i varesini Marino (2), poi Spoto, Ferreccio, Fidanza e Birigozzi.
Ora non resta che voltare pagina e pensare al prossimo impegno, ovvero il big match con la capolista Metanopoli di scena sabato 6 aprile alle ore 17.30 alla piscina Saini di Milano.
La sfida potrebbe dire tutto o niente: se da un lato la corazzata pare insormontabile, poichè costruito a pieno regime per stravincere il campionato, da un lato potrebbe essere un bel termometro per capire la reale forza di Violini & Co, decisi nel rimettersi subito in carreggiata.

Pivert Von – Mestrina 6-9
Parziali: 1-1, 2-3, 2-3, 1-2
Marcatori: 2 Marino, 1 Birigozzi, 1 Spoto, 1 Ferreccio, 1 Fidanza

Programma 12° giornata – 6 aprile
Reggiana Nuoto – Promogest (ore 15)
Metanopoli – Von (ore 17.30)
Mestrina – Monza (ore 18)
Cus Geas Milano – Modena (ore 18.30)
Pn Bergamo – Como (ore 20)

Classifica
Metanopoli 33, Von 24, Bergamo 20, Cus Geas Milano 19, Sea Sub Modena 16, Monza 16, Mestrina 10, Pn Como 9, Reggiana Nuoto 7, Promogest 7

Mariella Lamonica