Sarà un Natale diverso e festività sicuramente condizionate da una situazione pandemia ancora allarmante e da un anno surreale che si trascina dietro mesi fatti di angoscia, sofferenza e poche soddisfazioni, soprattutto sportive.

Ma c’è chi sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno, di non piangersi addosso e di lodare, ancora una volta, il sacrificio di quelle realtà che mai come in questo 2020 non si sono dimenticate di essere generose e ancor più di schierarsi al servizio dei bisognosi.

È il caso della Croce Azzurra di Buscate, capace di un lavoro encomiabile da sempre, e dell’Accademia Bmv del presidente Filippelli che ha particolarmente a cuore questa realtà. Quando mesi fa, nel primo lockdown, stuzzicavamo le società di calcio chiedendo loro di donare le multe accumulate nella stagione ad un ente benefico, ecco che anche l’Accademia Bmv si prodigò per un sostegno nei confronti della Croce Azzurra.

Ora che Natale è alle porte c’è una nuova iniziativa. Proprio la Croce Azzurra lancia “I doni di Croce Azzurra Buscate” per ricavare fondi a sostegno di una realtà che nel 2020 ha raddoppiato gli sforzi col fine di garantire un servizio il più completo e puntuale possibile. Tazze marchiate, block notes, zainetto: sono questi i regali creati su misura e che gli stessi volontari consegneranno casa per casa a seconda delle ordinazioni ricevute, ordinazioni effettuabili con un semplice messaggio whatsapp.

In tutto ciò poteva forse esimersi l’Accademia Bmv dal sostenere questi “amici di beneficenza?”

Questo il messaggio apparso sui social della società di Vanzaghello. “Dall’ Accademia BMV alla Croce Azzurra Buscate – Siamo vicini e sempre uniti al vostro meraviglioso intento“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui