Anche in un momento di stop forzato come questo, l’attività arbitrale non si ferma. La sezione di Busto Arsizio si sta impegnando costantemente, nel rispetto delle normative di sicurezza imposte, per trovarsi pronta alla ripresa dei campionati.

La sezione bustocca, con i suoi 160 associati, garantisce ogni domenica il divertimento delle Squadre e dei Settori Giovanili in tutto l’Altomilanese. “Il nostro è un ambiente sano e competitivo, in cui alla preparazione atletica si affianca una formazione personale impareggiabile. Affinché ciò possa continuare, desideriamo far conoscere al mondo arbitrale a quanti più ragazzi possibile” dicono.

La Sezione, in collaborazione con il Comitato FIGC e con il patrocinio di diverse amministrazioni comunali del territorio, organizza un Corso Arbitri aperto a tutti i ragazzi dai 15 ai 35 anni. La partecipazione al corso è completamente gratuita e comprende: rimborsi spese, abbigliamento ufficiale Figc, crediti formativi scolastici e ingresso gratuito negli stadi. La serata di presentazione sarà il 26 marzo alle ore 20:30 presso i locali sezionali in via Espinasse 18, a Busto Arsizio. Per chi volesse iscriversi, è sufficiente compilare un breve form sul sito www.aiabusto.com.

Redazione