Fuck The Cancer è tornato, dopo l’inevitabile pausa per l’edizione 2020 causa Covid, gli organizzatori di quello che è ormai un evento ‘must’ in provincia di Varese, e non solo, sono in movimento per l’edizione 2021.

Venerdì sera al ‘Ciroc Oz’ di Bobbiate in Varese è stato presentato l’evento dalla Fondazione Ascoli e dagli amici storici di Fuck the Cancer che hanno realizzato una t-shirt per sostenere l’apertura delle tre nuove camere sterili all’Ospedale Del Ponte che accoglieranno i piccoli malati. 
Ed è proprio il papà di Erika, Gibe, a spiegare il senso di questa iniziativa: “La maglietta dice tutto da sola, con la sua scritta: ‘Insieme si vince’. La nostra volontà è aiutare la ricerca per sconfiggere questa malattia curandola e realizzando le tre camere per curare i piccoli che noi ed Erika, che da lassù è sempre con noi, vogliamo sostenere e aiutare”. 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con le tre realtà sportive più importanti di Varese: la Pallacanestro Varese, il Città di Varese e i Mastini dell’Hockey Varese.
Il Basket Siamo Noi, il trust dei tifosi presente con il presidente Umberto Argieri, e Max Ferraiuolo, team manager della Pallacanestro Varese, hanno portato il loro contributo con queste parole: “Vogliamo aiutare concretamente, noi come Pallacanestro Varese e tutti i suoi tifosi. E’ bello poter stare insieme di nuovo, un segnale di ripartenza”.
“Vi ringrazio – ha detto Matteo Torchio presidente dell’Hockey Varese – perchè vedere il nostro logo accanto a quello della Pallacanestro Varese e del Città di Varese sulla stessa maglietta fa capire quanto insieme si possa collaborare e lottare per tagliare traguardi importanti come quello che vuole raggiungere Fuck the cancer”.
“Il Varese è nel cuore di Fuck the cancer e Fuck the cancer è nel nostro cuore – ha detto il presidente biancorosso Stefano Amirante – ribadendo come i biancorossi giochino con il fiocco sulla maglia -. Ho sposato in pieno la causa – ha aggiunto il vice presiedente Lo Pinto.

Ora tutti noi possiamo fare qualcosa, con gesto davvero semplice: acquistare una delle magliette “Insieme si vince”. E’ possibile farlo al Circo Oz di via Macchi 39 a Varese (telefono 328 1479654) o al bar La Bisca di Besozzo in via Roma 38 (telefono 0332 771044).

Michele Marocco
(Foto Ezio Macchi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui