Serata di presentazioni in casa BasketBall Gallaratese che, nella cornice del cortile esterno del museo MAGA di Gallarate, presenta la prima squadra che affronterà il campionato di C Gold e più in generale tutte le attività societarie, con le squadre del settore giovanile, che comprende le squadre under 13, 14, 15, 16, 17, l’under 19 che farà il campionato di Promozione e del minibasket, già ripartite nella nuova stagione che si preannuncia ricca di impegni e, in casa bianco blu sperano, anche di grandi soddisfazioni.

Bambini, ragazzi ma anche istituzioni, con il sindaco della città dei due galli Andrea Cassani e l’assessore tra le altre allo sport Claudia Maria Mazzetti, ad aprire la serata di festa per una squadra ed una società che, con il progetto HUB Sempione, sta portando quanto più la pallacanestro in tante città, unendole sotto una sola passione: “E’ sempre un piacere ritrovarsi. Il covid-19 ci ha allontanati e avevamo perso queste feste. Siamo qui a festeggiare un inizio tra eccellenze, perché il BBG è l’eccellenza del basket gallaratese. Faccio i complimenti al presidente Valentino perché ha reso la società una grande famiglia. Festeggiamo in un luogo unico come il MAGA, che viene vissuto da noi cittadini. Fare rete tra attività culturali e sportive non può che essere una grande opportunità”, dice l’assessore Mazzetti.

Un pensiero iniziale che viene ripreso e seguito anche dal sindaco Cassani: “Come Comune abbiamo il piacere di avere una squadra che lotta per andare in Serie B e speriamo che questo obiettivo possa realizzarsi, faremo di tutto per sostenere la società e farla rimanere a Gallarate. Spesso sentiamo parlare di ragazzi che si perdono per strada, sarebbe meglio se trovassero il tempo e la voglia di fare sport e una realtà come il BBG è un esempio tra i migliori in questo”.

Non poteva mancare ovviamente il padrone di casa per stasera, il presidente Valentino, carico più che mai per la nuova stagione, senza dimenticare i tanti sforzi fatti in quella passata per permettere ai ragazzi di tornare in sicurezza in palestra e riportare lo sport nella loro vita dopo mesi passati chiusi in casa: ”Noi l’anno scorso abbiamo vissuto un anno difficilissimo. Sapete tutti quello che è stato e cosa intendiamo fare da quest’anno a livello sportivo e familiare. Vogliamo portare a tutte le famiglie la tranquillità di vivere palestra, allenamenti e sport. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con noi durante l’hanno scorso. Parto da Francesco Fogato, con cui abbiamo stilato i protocolli di ripartenza in un momento in cui nemmeno a livello di Governo Italia si riuscivano a fare. Ringrazio le infermiere che hanno fatto i tamponi a tutti i nostri atleti e ci hanno aiutato a portare a termine la stagione. Non ci fermiamo qui e continuiamo a mantenere alta l’attenzione, perché prima viene la salute dei bambini e poi o sport.”

BasketBall Gallarate che comprende anche la realtà rinnovata dell’Ayers Rock, con il neo presidente Massimiliano Leone:” Ringrazio anche io Francesco Fogato, se oggi questo è possibile è grazie a lui. Stiamo diventando una bellissima famiglia, con il progetto Hub Sempione ci stiamo allargando ancora di più”.

Ed è proprio Francesco Fogato, Direttore Generale del BBG, artefice del grande progetto societario, che si espande anche a livello di HUB Sempione, che presenta così le ambizioni e le novità della nuova stagione in rigorosa salsa biancoblu: “Voglio ringraziare i genitori per averci dato la fiducia e il sostegno lo scorso anno. Sono parzialmente soddisfatto di quanto fatto finora e molto affamato. Affrontando l’impegno sportivo seriamente ci si diverte di più, ci si unisce di più, si vince di più. Se oltre che creare giocatori, medi o forti che siano, riusciremo a creare anche delle persone, cosa su cui punto e in cui credo molto, avremo fatto un grande successo”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui