Playoff inutili“. Il commento di Alessio Ramponi all’indomani dell’1-1 di Gozzano che ha qualificato il Varese alla post-season con la terza posizione (domenica prossima all’Ossola contro il Vado) è abbastanza emblematico nel riflettere le sensazioni della tifoseria biancorossa ma, alla luce di una bella prestazione, e di una doppia chance per chiudere con il sorriso, il lunedì social si presenta con un bel clima di ottimismo.

Per questo motivo Marco Tigros scrive : “Terzi e vinciamo i playoff, poi i conti si faranno alla fine. Fino alla fine forza Varese!“, mentre Ettore Segic rincara la dose lanciando una proposta alla società: “Dai ragazzi, andiamoci a giocare i playoff e facciamo vedere chi siamo veramente. Chiediamo la giornata biancorossa contro il Vado, dobbiamo cercare di riempire lo stadio più che possiamo. La squadra ha bisogno del nostro tifo più che mai, tanto la prossima stagione sicuramente non la pagheremo con gli incassi di una partita. Dai Varese!!!“.

Tornando alla partita secondo Marco Giovanni Battista Guarnotta, l’1-1 di Gozzano ha molto in comune con le precedenti 37 sfide: “Una partita che ha rispecchiato l’andamento di tutta la stagione e in particolare il problema della finalizzazione“. Guardando ai playoff Walter Alif dice la sua inquadrando subito i prossimi avversari: “Il Varese contro le grandi ha fatto molto bene, ma contro le piccole e medie ha faticato e non poco, specialmente contro squadre super difensive. Per questo motivo nei playoff è più pericoloso il Vado che il Chisola o RG Ticino“.

In generale, allo stadio come online, la prestazione dei biancorossi (al netto della finalizzazione) ha lasciato una buona dose di fiducia ai tifosi che sperano di poter tornare a respirare le emozioni della vittoria playoff di Sanremo. Posto che vincere è sempre bello, Walter Barizza guarda però alla realtà: “Magari mi sbaglio ma penso sia più probabile che venga ripescato il Titanic che non noi… perciò spero che la società sia già al lavoro per rinforzare la squadra per il prossimo campionato. Francamente di ste categorie ne abbiamo un po’ piene le scatole“. Discorso inappuntabile che dà voce alla voglia di rivalsa di un’intera tifoseria: vincere i playoff sarebbe già qualcosa, ma è ovvio che il vero obiettivo deve essere un altro”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui