Valle Olona – Baranzatese 1-0

OLGIATE OLONA – Seconda giornata di campionato nel girone A di promozione, il Valle Olona ospita la Baranzatese. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria che da sicuramente morale: il club di casa ha rifilato un poker al Cas mentre gli ospiti hanno vinto 2 a 0 con il Morazzone. Il match che ci attende si profila in perfetto equilibrio e potrebbe regalarci grandi emozioni. Partita calda, quindi, come il clima odierno che darà non poche noie ai giocatori in campo. Finisce 1-0 per il Valle Olona.

PRIMO TEMPO –  I primi minuti di gioco sono subito intensi con Zarini che viene innescato in velocità, ma solo davanti al portiere, spreca un’occasione d’oro. Nei minuti centrali della gara si gioca molto poco perché entrambe le squadre rendono la partita fallosa con molteplici interruzioni e poche conclusioni verso la porta. Al 35′ l’arbitro assegna un rigore dubbio su fallo di Musitano su Savarese! Il rigore però viene parato da Musitano! Si resta sullo 0-0. Subito dopo arriva finalmente il goal dei padroni di casa: su punizione di Cannizzaro interviene Fall di testa e spiazza Musitano! 1-0 per il Valle Olona sullo scadere del primo tempo. Finisce il primo parziale di gioco con il Valle Olona in vantaggio di una lunghezza sulla Baranzatese.

SECONDO TEMPO –  Ripresa subito avvincente con gli ospiti che tentano la rimonta con un paio di azioni, ma è ancora pericolosa la squadra di casa con una punizione di Cannizzaro che termina di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte punizione per la Baranzatese che viene però parata da un super Croce e deviata in angolo. Al 23′ bell’azione di De Rosa in contropiede che, con un assist al bacio, smarca Savarese in area, ma Musitano è pronto nell’uscita e neutralizza l’occasione avversaria. Al 37′ grande acrobazia di tacco in area di Pellizzi che sfiora l’eurogoal ma la palla esce alta sopra la traversa! Dopo l’arrembaggio finale degli ospiti finisce una partita combattuta e alla pari vinta però 1-0 dal Valle olona che con la testa e la grinta porta a casa il risultato.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Valle Olona) Fall 7 – “Altra prestazione di livello del 2004 che segna il goal decisivo e fa vincere la squadra”.
(Baranzatese) Musitano  7 – “Para il rigore a Savarese ed è pronto e reattivo ad uscire nel secondo tempo, un gatto tra i pali anche lui classe 2004”.

I COMMENTI
Rovellini (allenatore Valle Olona): “Abbiamo giocato una partita di grinta ed intelligenza tattica, difendendo molto bene soprattutto nel primo tempo visto che loro giocano con 4 uomini tutti offensivi. I ragazzi mi sono piaciuti meno nel secondo, avevo chiesto di giocare la palla e fare possesso ed invece abbiamo sofferto più del dovuto. Comunque portiamo a casa un’altra vittoria e altri 3 punti e partita dopo partita stiamo crescendo”.

IL TABELLINO
Valle Olona-Baranzatese 1-0 (1-0)
Valle Olona
: Croce 6.5, Sassi 6.5, Balconi 6, Cannizzaro 6.5, Oliva 6, Clerici A. 6.5 , Quaggelle 6 (28′ Molinari 6.5), Zarini 6.5 (40′ Moroni sv), Savarese 5.5 (38′ Zani sv), De Rosa 6.5 (48’Vecchio sv), Fall 7 (31’Lorenzo 6.5). A disposizione: Thorn, Compagnone, Carlevaro, Bogni. Allenatore: Rovellini.
Baranzatese: Musitano 7, Perani 6 (41′ Smaku sv), Cali 6, Raffaele 5.5, Ricci 6, Messaoudi 6, Dell’Anna 6 (10′ Pellizzi 6.5), Battaglia 6.5, Fusto 5.5 ( 1′ Garcea 6), Fedele 5.5 (21’Lillo 5.5), Carnazzola 5.5 (1′ Ruggeri 6). A disposizione: Englaro, Guastone, Dominella, Marchesotti. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Gianmaria Ossoli di Monza.
Marcatori: pt: 44′ Fall(V) .
Note: Soleggiato; 29°C; Spettatori: 150 circa; Campo in perfette condizioni; Angoli (4-5) ; Ammoniti: Cali(B), Perani(B), De Rosa (V), Clerici (V), Molinari (V), Cannizzaro(V) ; Recupero: pt: 2′; st: 3′.

Inviato Michael Pellegrino


GALLARATE- Finisce con la vittoria del Meda il match contro la Besnatese, al termine di una gara nervosa e giocata a ritmi elevati da entrambe le parti. A passare in vantaggio sono i ragazzi di Rasini nel finale del primo tempo con Zoppi, ma vengono raggiunti un minuto più tardi da Tartaglione. Nella ripresa ci pensa Ponti A. allo scadere a siglare la rete che vale i tre punti: al triplice fischio è 2 a 1 per il Meda.

PRIMO TEMPO- Il primo brivido della partita lo regala la Besnatese dopo appena due giri d’orologio con la conclusione da lontano di Manuzzato, che termina di poco alta. La risposta del Meda non si fa attendere e al 5’ Lolli riceve il pallone sulla sinistra, si accentra e libera il tiro, parato in due tempi da Pancini. Dopo una fase di match giocata a ritmi elevati, ma senza grandi occasioni da entrambi le parti, alla mezz’ora torna a farsi vedere il Meda: Tartaglione lancia per Lolli sulla sinistra che rimette in mezzo il pallone per il numero 7, non trovando però l’impatto con il pallone. Al 38’ è invece il turno della Besnatese con il tiro dal limite di Parachini, che finisce di poco alto. Due minuti più tardi, la Besnatese passa: in ripartenza, Manuzzato lancia Zoppi verso la porta e fredda Chierico con un potente destro che si insacca sotto la traversa. Ma un minuto più tardi il Meda pareggia con Tartaglione, che si avventa su un pallone in area e trafigge Pancini. La prima frazione si conclude così sull’1 a 1.

SECONDO TEMPO- Pronti via ed è la Besnatese ad avere la prima occcasione: Manuzzato lancia Gandolfo verso la porta ed entrato in area prova il tiro, ma Chierico non si fa sorprendere e blocca la sfera. La replica del Meda arriva al 3’, quando Lolli riceve palla al limite spalle alla porta, si gira e libera il tiro, respinto da Pancini. Al 10’ Comani L. scarica per Madeghini, che scaglia un missile verso la porta, ma Chierico è attento e para. Al 20’ torna a farsi vedere il Meda: Lolli recupera il pallone a metà campo e riparte, allarga per Tartaglione sulla destra che si accentra e libera il tiro, ma finisce largo alla sinistra di Pancini. Un minuto più tardi sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio quando Lolli prova la conclusione al volo dopo una respinta della difesa, non inquadrando però lo specchio. Al 27’ è la Besnatese ad avere una doppia occasione sempre con Zoppi, ma in entrambe Chierico è super nel negare la rete al munero 9. Passano sessanta secondi e Asprella sulla destra serve al centro il neo entrato Petruzzellis che libera il tiro, ma non trova però la porta. Ma al 40’ il Meda trova il goal: Cicola lancia per Lolli che controlla la sfera e serve a rimorchio Ponti A. che dal limite non perdona e insacca alle spalle di Pancini. Il forcing finale nella Besnatese non basta: al triplice fischio è 2 a 1 per i Meda.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cesaro (Besnatese) 7: fondamentale in entrambe le fasi, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, con anche diversi spunti interessanti.
Chierico (Meda) 6.5: gioca con esperienza e tranquillità nonostante la giovane età e salva il risultato con due miracoli su Zoppi nella ripresa.

I COMMENTI
Rasini (allenatore Besnatese): “E’ stata una partita equilibrata, loro hanno approcciato meglio, poi siamo venuti fuori e abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo avuto diverse occasioni che dovevamo sfruttare meglio. Abbiamo pagato le situazioni sui due goal subiti, soprattutto sul primo abbiamo un po’ dormito. In conclusione penso che il pareggio sarebbe stato giusto.”
Cairoli (allenatore Meda): “Abbiamo fatto i primi venti minuti di grande calcio, poi abbiamo subito il loro goal su cui eravamo messi male. Dopo siamo stati bravi a riaprirla, dobbiamo essere però più cinici e segnare di più. Sono contento del risultato e della prestazione contro una squadra che ho sempre considerato forte e su un campo difficile.”

IL TABELLINO
BESNATESE-MEDA 1-2 (1-1)
Besnatese: Pancini 6, Asprella 6.5, Brivio 6.5, Cesaro 6.5, Sala 6.5, Comani F. 5.5, Parachini 6.5 (25’ st Bonfante 6), Comani L. 6, Zoppi 6.5 (33’ st Cardani sv), Manuzzato 6.5, Gandolfo 5.5 (25’ st Petruzzellis 6). A disposizione: Medeghini, Mastrogiacomi, Maestranzi, Boccia, Piatto, Scanu. Allenatore: Rasini.
Meda: Chierico 6.5, Ronzoni 6.5, Palumbo 6, Michi 5.5 (12’ st Molteni 6), Barbera 6, Ponti M. 6 (35’ st Ponti A. 6.5), Tartaglione 6.5 (42’ st Torrente sv), Ballabio 6 (30’ st Cicola 6), Lolli 6.5, Filomeno 5.5, Guarnaccia 5.5 (12’ st Nardone 6). A disposizione: Allievi, Guidi, Haddaoui. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Agazzi di Milano.
Marcatori: pt: 41’ Zoppi (B), 42’ Tartaglione (M); st: 40’ Ponti A. (M).
Note: giornata calda, terreno in sintetico. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Zoppi (B), Lolli (M). Angoli: 5-4. Recupero: 2’- 5’.

Inviato Daniele Macchi

Le altre partite

MORAZZONE-SOLESE 1-3 (0-2)
Morazzone: Maini, Carcano (32’ pt. Ghizzi), Zanchin, Crivelli (25’ pt. Caporali), Picetti, Bosetti, Marchiella (39’ st. Macchi), Libralon, Barbera, Vezzoli (18’ pt. Italiano), Giordano (26’ st. Marchetta). A disposizione: Travaini, Giani, Mastorgio, Toffoli. Allenatore: Epifani.
Solese: Conca, Bollin (25’ st. Altamura), Castiglioni, Bezzi, Braga, Decarlo, Truzzi (39’ st. Trionfo), Malvaso, Feola (20’ st. Perotti), Laraia (43’ st. Villani), Russo (46’ st. Vella). A disposizione: De Cesare, Serpieri, Ranieri, Dervishay. Allenatore: Ferretti.
Arbitro: Cisternini, sezione di Seregno. Assistenti: Luciani, sezione di Milano-Pintabona, sezione di Seregno.
Marcatori: pt: 5’ Bollin (S), 42’ Feola (S). St: 51’ Marchiella (M), 54’ Laraia (S)

Dopo la prima giornata, Morazzone e Solese sono in cerca dei primi punti: per entrambe le squadre è arrivata infatti la sconfitta nel primo turno di campionato.
A partire meglio è il Morazzone che fin dalle prime battute prova a schiacciare gli ospiti. Al primo affondo della Solese però è proprio la squadra di Ferretti a passare in vantaggio. Su un rimpallo al limite dell’area è bravo ad approfittarne Bollin che spiazza l’incolpevole Milani.
La reazione dei padroni di casa c’è ma non è rabbiosa: la Solese amministra quindi il vantaggio, senza forzare la giocata e provando a punire in ripartenza.
Ed è proprio su contropiede, che la squadra ospite trova il raddoppio: sul finire di primo tempo Feola è bravo ad approfittare dell’ottimo cross dalla destra, insaccando da pochi passi il gol del raddoppio.
Nella ripresa il Morazzone entra in campo con più determinazione e al 51’ trova il gol del momentaneo 1-2’con Marchiella, che è bravo ad approfittare di un rimpallo all’interno dell’area di rigore.
Quando sembra che l’inerzia della partita possa cambiare a favore dei padroni di casa ci pensa Laraia al 54’ a spegnere definitivamente le speranze del Morazzone.
La partita termina sul risultato di 3-1 in favore della Solese, squadra che ha certamente meritato di portare a casa i tre punti, giocando una partita diligente e sfruttando al meglio l’arma del contropiede. Troppo poco invece quanto fatto dal Morazzone per sperare di vincere questa partita.


ESPERIA LOMAZZO CALCIO-ISPRA CALCIO 2-1 (2-1)
Esperia Lomazzo Calcio: Stillitano, Cassina, Ronzoni (4’ st. Sala), Riolo, Pisani, Quitadamo, Atti (10’ st. Volonte R.), Canavesi (42’ st. Brittanni), Butti (10’ st. Fattizzo), Metti, Pozzi. A disposizione: Volonte A., Drago, Reci, Colombo. Allenatore: Lupi
Ispra Calcio: Ferrario, Dardha (17’ st. Coulibaly), Suanno, Zecchini, Modde (1’ st. Quartesan), Gomez (24’ st. Verde), Oldrini, Schiavoni (37’ st. Piras), Barone, Piccato (22’ st. Magistri), Senaj. A disposizione: Bressan, Zambotti, Colombo, Ferlaino. Allenatore: Iori.
Arbitro: Malerba, sezione di cinisello Balsamo. Assistenti: Siciliano, sezione di Cinisello Balsamo-Al Noman, sezione di Abbiategrasso.
Marcatori: pt: 12’ Ronzoni (L), 22’ Senaj (I), 40’ Metti (L).

Lomazzo e Ispra si affrontano nella seconda giornata di Promozione. Entrambe le squadre hanno trionfato all’esordio: c’è voglia da ambo i lati di dar seguito alla vittoria ottenuta settimana scorsa. Fin dalle prime battute è la squadra di casa a prendere il sopravvento. Al 12’ minuto arriva infatti il gol del vantaggio per i padroni di casa con Ronzoni. Dopo 20 minuti di dominio, prova a rispondere l’Ispra. Al 22’ la squadra di Iori trova la rete del pareggio con Senaj. Sul finire del primo tempo, la squadra di casa approfitta di un brtutto errore in disimpegno della retroguardia avversaria, riportandosi in vantaggio questa volta con Metti. Nella ripresa l’Ispra non trova la reazione giusta: neanche i cambi sortiscono l’effetto desiderato. Sul finire del match gli ospiti provano a rilanciare in avanti per trovare un insperato pareggio, senza però riuscire a segnare. L’ultima occasione è addirittura in favore del Lomazzo che però non riesce a trovare il gol del 3-1. La partita termina sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. L’Ispra non ha fatto abbastanza per portare a casa i tre punti: la vittoria del Lomazzo è certamente meritata.


AURORA CMC UBOLDESE – UNIVERSAL SOLARO 0-2 (0-0)
Aurora: Pasiani, Belli (21’ st Fagotti), Bartucci, Yessoufou, Pecorini (37’ st Alberti), Fiore (26’ st Lelli), Montani (31’ st Besati), Maiorano, Niesi (26’ st Passalacqua), Rossi, Arienti. A disposizione: Margariti, Lelli,Fontana, Copreni. Allenatore: Maestroni.
Universal Solaro: Bizzi, Orlando, Baglio, Greco, Parisi, Romano, Franco (2’ st Bottan), Delia (16’ st Decarlo), Giglio (26’ st Magro), Durso (39’ st Favale), Fabozzi (41’ st Somaini). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, Esopi, Scotti. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Famà di Abbiategrasso (Maresca-Amato)
Marcatori: st: Fabozzi (US), 10’ Somaini (US)

Cade in casa l’Aurora Cmc Uboldese che soccombe sotto i colpi dell’Universal Solaro. Gli ospiti trovano il bandolo della matassa di una partita tutto sommato equilibrata grazie ai gol di Fabozzi e soprattutto di Somaini, che chiude i conti dopo 5 minuti nel corso della ripresa.


BASE 96 SEVESO – LENTATESE 2-0 (0-0)
Base 96: Tomasello, Scilingo, De Petri, Gjonaj, Arienti (38’ st Reyes), Villa, Rescaldani, Siviero (10’ st Carraro), Ferè (21’ st Riboldi), Rossi (36’ st Cutuli), Cazzaniga (43’ st Grassi). A disposizione: Porro, Cappanera, Grassi, Staffoni, Marinoni. Allenatore: Varaldi
Lentatese: Sala, Meroni (19’ st Orsi), Molteni, Parravicini, Fontana, Cogotzi, Malacarne (30’ st Boltos), Ingirbelli (10’ st Giussani), Mauri (4’ st Tagliabue), Boeron (12’ st Monti), Ferrario. A disposizione: Re, Riboldi, Lanzarini, Lopez. Allenatore: Valente
Arbitro: Testa di Bergamo (Lattanzi-Masciullo)
Marcatori: st: 11’ Ferè (BS), 15’ Cazzaniga (BS).

Finisce con una vittoria per 2-0 la sfida tra Base96 e Lentatese. I padroni di casa si impongono grazie ai gol di Ferè e Cazzaniga che, nel giro di 4 minuti, tra l’11esimo e il 15esimo del secondo tempo regalano tre punti alla propria squadra.


MARIANO CALCIO – CAS 4-3
Mariano: Stropeni, Manara, Donghi, Zorloni, benetti, Trozzo, Radio, Mariani, Villa, Castria, Miccoli. A disposizione: Franco, Boni, Mauri, Villa, Ba, Sanzò, Andrei, Aranzulla, Aceto. Allenatore: Rione
Cas: Di Mango, Cozzi, Moretto, Caccia, Tirelli, Finato, Caccia, Trevisan, Avicni, Berton, Fasani. A disposizione: Castiglioni, Grassini, Sala, Brando, Caldiroli, Pau, Rimoldi, Macchi, Zaroli. Allenatore: Cau.
Arbitro: Corbetta di Milano (Chiariello, Ballabio)


ACCADEMIA INVERUNO-SARONNO 2-1 (1-1)
Accademia Inveruno: Borsani, Pisoni G., Pisoni D:, Fernando, MArtini, Greco, Binaghi, Martella, De Cao, Carbone . A disposizione: Di Nello, Bagnasco, Chiodini, Garavaglia, Zavota, Notareschi, Vago, VEnegoni, Rossi. Allenatore: Palazzi.
Saronno: Buono, Rudi, Zanotti, Scampini, Toriani, Bello, Gheller, Di Noto, Romeo, Brighenti, Maugeri. A disposizione: Borges, Vanzulli, Biscotti, Costin, Confalonieri, Ramadan, Iaconis, De Marco, Vialetto. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Vismara, sezione di Lecco. Assistenti: Rizzi, sezione di Busto Arsizio-Flora, sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 30’ Brighenti (S), 45’ rig. Greco (AI). St: 35’ Pisoni D. (AI).

Il Saronno per dare continuità alla vittoria ottenuta all’esordio in campionato, l’Inveruno per provare a togliere lo zero dalla classifica. Nella seconda giornata del campionato di Promozione si affrontano Accademia Inveruno e Saronno.
A partire meglio sono gli ospiti che fin dalle prime battute prendono in mano il pallino del gioco.
Alla mezzora Brighenti porta in vantaggio i suoi dopo una bella azione di squadra, confermando la supremazia del primo tempo del Saronno. Allo scadere della prima frazione di gioco Greco riporta in parità il match su calcio di rigore.
Nella ripresa la partita sembra non volersi sbloccare, ma al 35’ minuto Pisoni D. trova il gol del 2-1 su un tiro-cross che beffa Buono.
Sul finale Borsani nega il gol del pareggio agli ospiti.
Una partita che per quello che si è visto in campo sarebbe potuta tranquillamente in pareggio, termina invece con la vittoria per 2-1 dell’Inveruno sul Saronno.

In redazione Alessandro Burin e Giovanni Civelli
In aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui