Un Legnano di sofferenza ma soprattutto di cuore riesce a strappare 3 punti importantissimi in chiave classifica e morale. L’1-0 con cui i lilla battono Vis Nova è il terzo risultato utile consecutivo per Legnano che, pur non giocando un match ad alto ritmo, soprattutto nel primo tempo, dimostra lucidità e forza anche in pomeriggi complicati come quello di quest’oggi al Mari contro il Vis Nova Giussano.

Nel primo tempo la partita è frammentata, molte interruzioni e tanta noia che non porta a nessun azione pericolosa da entrambe le parti.
Nella ripresa i lilla spingono con più coraggio soprattutto grazie all’ingresso di Beretta e Quaggio e all’espulsione al 33’ di Bartoli che ferma Ravasi lanciato a rete. Un ottimo Ferrara nega più e più volte il vantaggio a Gasparri e Ravasi, non può nulla però nei minuti di recupero sul bel colpo di testa di Becchi sugli sviluppi di un corner. Una vittoria che significa per il Legnano quarto posto a 37 punti a meno 1 dal Brusaporto secondo in classifica.

Per la formazione di Caddeo c’è il rammarico per non aver costruito un castello abbastanza forte da reggere per tutta la partita contro un Legnano dimostratosi superiore in quantità e qualità.

Legnano-Vis Nova Giussano 1-0 (0-0)
Legnano: Russo, Caradonna, Barbui, Bini, Becchi, Di Lernia(29’ st Quaggio), Bertoli, Bingo(7’ st Ravasi, Confalonieri(12’ st Beretta), Gasparri. A disposizione: Tamma, Bettoni, Iacovelli, Todaj, Barazetta,  Tondi, Ronzoni. Allenatore: Sgró
Vis Nova Giussano: Ferrara, Beretta, Bartoli, Arrigoni, Dugnani, Frigerio, Ballabio, Proserpio, Fall, Orellana( 12’ st Ahmed), Gambazza. A disposizione: Foresti, Meggiarin, Molinari, Calabró,  Redaelli, Mancosu, Galbiati, Calmi. Allenatore: Caddeo Arbitro: sig. Cutrufo di Catania (Campanella-Gennuso)
Marcatori: st: 45’ Becchi (L),
Note: st: 33’ espulso Bartoli (VSG)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui