Il fine settimana del 22-23 Aprile presenterà solamente due partite per le formazioni amaranto: le ragazze di A1 vogliono la vittoria contro Padova per salutare al meglio il PalaTacca. L’A2 senza obiettivi in trasferta a Brescia con una formazione estremamente rimaneggiata cercherà un’impresa per stupire tutti in campionato.

A1 Femminile

CASSANO MAGNAGO-CELLINI PADOVA (sabato 22 ore 18.30)
Senza ormai nulla da giocarsi Cassano Magnago ospiterà Padova nel pomeriggio di sabato 22: le amaranto proveranno a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico prima di concentrarsi sull’ultima uscita in trasferta. Per le ragazze di Onelli questo sarà comunque un ottimo test considerando che le avversarie risiedono solamente tre punti sopra le cassanesi in classifica e, nonostante i playoff siano ormai lontani, provare a scavalcare Padova in classifica potrebbe dare uno stimolo aggiuntivo per vincere l’ultima uscita al PalaTacca. A prendere parola sulla sfida è stato coach Onelli: “Contro Padova sarà molto dura, abbiamo ancora qualche probabile assenza mentre loro sono al top della forma. Hanno in squadra alcuni tra i migliori talenti italiani, sono molto forti fisicamente e non sarà facile fermarle in fase difensiva. Sarà l’ultima gara tra le nostre mura e ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una bella prestazione condita da due punti che ci darebbero ancora una chances in chiave quinto posto”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 37, Cassa Rurale Pontinia 32, AC Life Style Erice 30, Brixen Sudtirol 29, Cellini Padova 25, Cassano Magnago 22, Casalgrande Padana 16, Securfox Ferrara 16, Tushe Prato 12, Mezzocorona 111, Alì Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 4.

A2 Femminile

LEONESSA BRESCIA-CASSANO MAGNAGO (sabato 22 ore 18.00)
Sfida complicata per le ragazze di Onelli, che affronteranno la capolista Leonessa Brescia in trasferta: un impegno molto difficile, soprattutto considerando le numerose assenze con cui le amaranto si presenteranno alla partita. Con la classifica che non ha più nulla da offrire alle cassanesi, le giovanissime ragazze di Onelli cercheranno di vincere per riuscire a preparare l’ultima uscita stagionale con maggior entusiasmo. A parlare della partita è stato coach Onelli: “Contro Brescia andremo con una formazione rimaneggiata a causa della concomitanza della gara di A1. Molte assenze dunque ma grande fiducia sul gruppo under 17 e u15 oltre alle più grandi Gheller e Tchagba”.

LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 18, Città del Redentore 16, Leno 14, Cassano Magnago 11, Raimond Sassari 7, Ferrarin 4, Lions Sassari 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui