La Pallacanestro Femminile Varese torna in campo sabato sera, 25 marzo, alle 20:00 fra le mura amiche della Falaschi di Valle Olona, per cercare la vittoria al cospetto di una Vittuone in piena lotta salvezza. In società non c’è rabbia per il risultato dell’ultima uscita contro Nibionno dato che a questa partita Varese era giunta limitata fra infortuni, malanni e problemi lavorativi nella settimana entrante della gara.

In più, se si aggiunge che le locali avevano fra i rinforzi da Costa anche la lunga Osazuwa si ha chiaro il quadro della situazione. Le ragazze di coach Vittori hanno fatto il possibile per contrastare le loro lunghe pur trovandosi anche senza Tajè (ricordiamo il fatto di aver perso l’altra lunga Boni per infortunio) oltre a Mariani. Una Varese che ha provato anche la zona per contenere Nibionno, ma le rotazioni limitate hanno alla fine pesato sull’esito della gara.

Chiaro che ora la classifica non condanna matematicamente Mistò e compagne, ma la situazione sembra ormai compromessa per i playoff. Certamente, la squadra biancorossa lotterà fino alla fine cercando di vincere il maggior numero di partite e fino al 6 maggio tutte lavoreranno per vincere: il risultato finale dirà se saranno playoff oppure no. Sarà altrettanto evidente che se non ci saranno i playoff, la società bosina inizierà la programmazione per l’anno prossimo anche a livello giovanile.

Domani sera Varese affronterà Vittuone e ci sarà molta voglia di far bene dato che saranno presenti ad assistere alla partita anche i dirigenti della Reyer Venezia, alla luce del recente accordo di collaborazione a livello di settore giovanile. Un primo contatto vero con la realtà varesina cui seguirà nella giornata di domenica un allenamento di reclutamento per le annate 2010/11/12 presso il centro sportivo Porta di Vedano Olona dalle 10 alle 12 utile per formare i gruppi delle annate Under 13/14 della società biancorossa. Una vetrina importante per le ragazzine della nostra provincia davanti agli occhi di una società da anni ai vertici del basket femminile. Dagli sviluppi sarà anche da capire se in estate potrà arrivare qualche prospetto interessante proprio dalla Reyer.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui