Sabato 4 maggio, nel cuore del palazzetto di Biella, lo Yaka Volley ha dato spettacolo contro l’Ilario Ormezzano, nella 25^ giornata del campionato di SerieB maschile, con una bella vittoria per 0-3 (16-25; 17-25; 18-25). I malnatesi hanno saputo sfruttare una vasta gamma di tattiche (inclusi 11 efficaci attacchi in pipe) uniti a un’organizzazione difensiva impeccabile e un servizio tagliente che ha messo in difficoltà gli avversari.

Lo Yaka si è dimostrata una formazione molto forte e solida in tutti i ruoli. Grande qualità in fase offensiva, con delle altissime percentuali di ricezione, che hanno permesso a tutti gli attaccanti di fare una grande prestazione. Questa varietà di gioco ha consentito alla squadra di coach Mattiroli di dominare l’intera partita, dimostrando una superiorità tecnica evidente, condannando così la formazione avversaria alla matematica retrocessione in Serie C.

Anche se questa poteva essere considerata l’ultima partita della stagione, e forse con il destino in classifica già scritto, i Ragazzacci hanno dimostrato di non abbassare mai la guardia, mantenendo alto l’onore del gioco e l’orgoglio della propria squadra.

Con questa vittoria, i nerofucsia confermano la propria posizione non solo come una forza da temere in campo, ma anche come un esempio di fair play e impegno sportivo che va oltre i risultati sulla carta. Per scoprire ufficialmente il piazzamento di Bollini e compagni, però, bisognerà attendere il prossimo fine settimana, dopo che tutte le altre squadre avranno disputato le rispettive partite che concluderanno il campionato.

IL TABELLINO
ILARIO ORMEZZANO – YAKA VOLLEY 0-3 (16-25; 17-25; 18-25)

Ilario Ormezzano: Avalle 7, Debenedetti 4, Frison D. 10, Frison E. 2, Giacobbo 1, Mangaretto 5, Sarasino 0, Scardellato 5, Spinello 1, Vicario (L1). NE: Bottigella, Marchiodi, Mazzoli, Ressia (L2).
Yaka Volley: Trovò 5, Santarcangelo, Roccatello 1, Rodini 12, Guizzardi, Regattieri 2, Ferrario 10, Gasparini 6, Favaro 12, Bilato 5, Bollini (L1), Giambiasi(L2). NE: Croci, Daverio. Allenatore: Mattiroli Alessandro, Pontieri Alberto.
Arbitro: Camossi Federica; Conti Chiara

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui