La Pallacanestro Varese saluta il campionato con una bellissima vittoria per 78-96 contro Pistoia. Un successo che però non rende meno amaro il finale di stagione, visto che, a causa della classifica avulsa a 24 punti insieme a Cremona, Scafati e Pesaro, i biancorossi vengono condannati al terz’ultimo posto della graduatoria finale.

Un risultato pessimo che eguaglia quello del 2020-2021, il peggiore dal ritorno in Serie A dei biancorossi e che i tifosi commentano così sui social nel post partita, come scrivono Lele Ferrari: “Finita una stagione travagliata, speriamo nella prossima. Facciamo tesoro della retrocessione di Pesaro, ed evitiamo situazioni pericolose“, Luca Ratti: “Avrei preferito la vittoria contro Treviso, perlomeno non ci siamo salvati per la differenza canestri. Una stagione salvata con tanto amaro in bocca“, Stefano Modesti: “A differenza dello scorso anno, la posizione in classifica di questa stagione ce la siamo ampiamente “meritata”. La salvezza, col fenomeno Mannion, è l’unica cosa positiva. Resettare e ripartire” e Fulvio Chiodetti: “E niente, siamo una squadra bipolare. Comunque abbiamo finito con onore. Arrivederci all’anno prossimo speriamo con qualche faccia “vecchia”. Sempre forza Varese!“.

Quella di Pistoia quasi certamente è stata l’ultima partita da capo allenatore dei biancorossi di coach Bialaszewski, al centro dei commenti dei tifosi, come dicono Giovanni Lucchi: “Per la prossima stagione, si auspica una programmazione migliore. Personalmente, inizierei dalla sostituzione del coach attuale …“, Davide Tentori: “Onestamente oggi mi sarei aspettato un’imbarcata memorabile. Invece per una volta (spero anche l’ultima) faccio i complimenti a Biala per essere riuscito a trasmettere le giuste motivazioni, nonostante il risultato fosse praticamente ininfluente. Ora speriamo che si volti pagina facendo tesoro degli errori fatti e che l’anno prossimo si viva una stagione quantomeno tranquilla. Noi tifosi non pretendiamo lo scudetto ma almeno di non vivere ogni anno con il patema d’animo“, Leonardo Ambrosetti: “Magari avessimo giocato più spesso così… #bialaout“, Simone Macchi: “Bella vittoria ma ci vuole un coach con attributi, idee ambizioni che sappia leggere la partita e fare gli aggiornamenti e i cambi opportuni, troppo blando.. questo non ha mordente e a certi livelli si pagano, speriamo ..vedremo ..più avanti” e Damiano Calò: “Per fortuna è finita questa stagione negativa con la salvezza. Speriamo in un cambio di allenatore l’anno prossimo. Forza Varese“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui