Il Varese non va oltre lo 0-0 interno contro la Vogherese: ecco le nostre pagelle.

Ferrari 6.5 – Normale amministrazione contro un attacco che non punge, poi nel finale (dopo aver precedentemente bucato un’uscita) è costretto a salvare il risultato con un grande intervento d’istinto (sulla respinta Bahirov lo grazia).
Vitofrancesco 6.5 – Un’infinità di cross messi in mezzo e giocate di ottima fattura, come sempre. Dietro non concede nulla.
Cottarelli 6.5 – Un’uscita perentoria ha strappato meritatissimi applausi dalle tribune: per il resto si “limita” a difendere con ordine e lo fa al meglio concedendo poco o nulla. Nel finale si fa sorprendere da Minaj e spende bene il giallo.
Molinari 6.5 – Davanti si rende pericoloso sulle palle inattive, dietro chiude ogni spazio.

Benacquista 6 – Sicuro in ogni giocata: dietro non rischia nulla e davanti è abbastanza propositivo
Palazzolo 6 – Preciso e puntuale in mezzo al campo: non fa errori, ma non trova il guizzo (35′ st Mandelli sv – Minuti finali per ritrovare continuità. Vede un pallone e ci prova subito, ma quel pallone doveva esser lasciato a Zazzi).
Zazzi 6 – Un paio di errorini non da lui, ma solita invidiabile sicurezza in ogni frangente che là in mezzo fa la differenza. Nel finale Mandelli gli “toglie” una ghiotta chance.
Perissinotto 6.5 – Errore da matita rossa all’inizio, poi sale in cattedra facendo leva sulla sua fisicità e su quegli strappi che mandano in crisi la difesa ospite (30′ st Liberati sv – Croce e delizia: alterna buone giocate a errori davvero banali).

Stampi 5.5 – Il più “in ombra”, anche se nel momento in cui si accende apparecchia un’occasione d’oro (sventata dalla difesa); a volte tende ad addormentare troppo il gioco (17′ st Ortelli 6 – Subito una gran sventagliata, anche se Di Maira era in fuorigioco, poi contribuisce a mettere ordine a centrocampo).
Banfi 6 – Quando può calcia: a volte alto, a volte ribattuto. Nel complesso sforna la solita prestazione di sacrificio al servizio di tutta la squadra.
Di Maira 6.5 – Ha due occasioni e per due volte Tota gli dice di no. La sensazione è che comunque possa sempre far nascere qualcosa.

Cotta 6 – Le idee ci sono, manca la finalizzazione. Ancora una volta, comunque, il gruppo si dimostra compatto in tutti i suoi effettivi.

VOGHERESE: Tota 7; De Angelis 6, Balesini 6, Silvestri 6, Gatelli 6; Giani 5.5 (17′ st Asslani 6), Giglio 5.5, Occhipinti 6 (46′ pt Isteri 6); Trevisiol 5.5 (31′ st Usardi sv), Minaj 6, Binous 5 (31′ st Bahirov 5.5). Allenatore: Molluso 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui