Corrado Cotta non può esser totalmente soddisfatto dopo lo 0-0 interno del Varese contro la Vogherese: “Ci è mancato solo il gol e ci è andata bene alla fine su un’altra occasione regalata. Per tutto il match è mancata la stoccata finale, così come abbiamo peccato di pazienza in alcuni frangenti. Squadre del genere, com’è giusto che sia, giocano punto a punto, e stanno chiuse dietro; se l’avessimo sbloccata sarebbe stata forse diversa, ma oggi ci è mancato il colpo”.

Cambia poco o nulla per i playoff, ma Cotta è lapidario: “Non mi interessano le posizioni: noi vogliamo solo andare ai playoff perché dopo una stagione del genere mi dispiacerebbe non andarci. Purtroppo la realtà dice che abbiamo perso troppi punti con le squadre di seconda fascia. Gozzano già salvo? Dubito che si ritrovino a fare una grigliata: sicuramente entrambe giocheremo più liberi mentalmente, ma sarà una partita tutt’altro che scontata”.

Concorde con l’analisi del tecnico il centrocampista classe ’03 Mattia Perissinotto: “Siamo stati in controllo tutta la partita rischiando solo alla fine. Noi ci abbiamo provato fino alla fine, consapevoli che squadre del genere, bisognose di punti, si chiudono sempre per fare la loro gara; oggi ci è mancato il gol, ma domenica prossima a Gozzano sono certo che disputeremo una grande prestazione“.

Molluso: “Siamo venuti a giocare contro una squadra organizzatissima e dirmi deluso non è onorevole nei confronti del Varese: alla memoria resta l’ultima clamorosa occasione, ma per lunghi tratti abbiamo sofferto e la differenza di valori si è vista perché loro meritano la classifica che hanno. Ci teniamo stretti il risultato e pensiamo a domenica: dobbiamo vincere e basta, ma sappiamo che saremo condannati a soffrire fino all’ultimo”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui