Luca Gandini dice addio alla pallacanestro.

Lo ha fatto dopo la gara vinta dalla sua Dinamo Sassari contro Reggio Emilia per 95-63 nell’ultima giornata del campionato di LBA. Termina così dopo 144 presenze a roster in Serie A la carriera del lungo classe 1985.

Una strada, quella nella pallacanestro di alto livello, iniziata nel 2003 e passata da Verona, Trento, Trieste, Mantova, Fortitudo e Ravenna prima dell’approdo nel basket dei professionisti a Varese nel 2019, in un percorso proseguito poi a Sassari fino a ieri.

Con la maglia della Pallacanestro Varese Gandini disputa 11 partite, in un’esperienza fermata dal Covid per un giocatore comunque rimasto molto apprezzato nella Città Giardino così come in tutte le realtà in cui ha giocato.

Quella di oggi era la mia ultima partita in carriera: sono veramente contento di averla chiusa in questo posto incredibile che mi ha adottato, dove voglio continuare a vivere. Ci spiace non aver finito nel modo che volevamo, da giocatore ci tengo a difendere i miei compagni di squadra: so quanto hanno lavorato in palestra in questa stagione e siamo i primi dispiaciuti di non aver fatto i playoff. Ringrazio tutti gli allenatori, da Poz a Cavina, Bucchi e Markovic, e i compagni di squadra che ho avuto, con i quali ho legato: soprattutto Bendzius, Kruslin, Diop e Treier. Auguro a tutti un grande in bocca al lupo per il prosieguo di carriera“, le sue parole dopo la partita contro Reggio Emilia.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui