Continua senza sosta la stagione del Girone X di Seconda Categoria che, dopo la chiusura del campionato di settimana scorsa, apre ora i battenti alla post season. È arrivato il momento più atteso dell’anno, ovvero quello dove si tirano le somme per i verdetti finali: playoff e playout prenderanno il via domenica 5 maggio alle 16.00 per regalare a tutti i tifosi 90′ di spettacolo. Ci sarà chi lotterà per un sogno e un obiettivo e chi, invece, lo farà per continuare a sperare.

Playoff

Qui e ora, non si scappa, non si rimanda più: arrivati al momento decisivo del proprio cammino, saranno quattro le formazioni a giocarsi l’accesso alla finale di questi playoff. Chi vuole continuare a spingere sul pedale dell’acceleratore per tenere vivo un sogno è la France Sport che, davanti al proprio pubblico, accoglie la Jeraghese. I padroni di casa si sono resi protagonisti di una grande stagione, imponendosi a suon di grandi prestazioni tra le favorite al passaggio in Prima Categoria. Dall’altro lato del campo i rossoblu si presentano con una gran voglia di vendetta per l’occasione sfumata lo scorso anno e sono pronti ad azzannare la sfida per prendersi la finale e giocarsi il tutto per tutto per il grande salto.
Non sarà da meno la sfida tra Bosto e Union Tre Valli. I gialloblu arrivano alla partita ben motivati a conquistare il pass per la finale che li riavvicinerebbe alla Prima Categoria, in modo da dimenticare lo scivolone della passata stagione. Per gli ospiti, invece, sarà una nuova occasione di dimostrare che il buon lavoro fatto negli ultimi due anni sta portando i frutti desiderati. A partire col favore dei pronostici saranno i ragazzi di Iori, in quanto più costanti nelle prestazioni, ma i verdeblu hanno già dato dimostrazione di poter mettere in difficoltà chiunque sulla singola sfida.
In caso di parità al triplice fischio non si procederà con i supplementari, ma accederanno al turno successivo le due squadre padrone di casa in quanto meglio classificate al termine della regular season.

Playout

Spostandosi dalla zona alta della classifica, si arriva alla prima gara della doppia sfida tra Buguggiate e Angerese, chiamate a giocarsi la salvezza all’interno di 180′. A disputare la prima uscita tra le mura di casa sarà il Buguggiate che, dopo un’incredibile finale di stagione, vuole rimanere in Seconda Categoria di fronte alla neopromossa. La prima partita disputata in campo amico darà modo ai biancoblu di provare a mettere un sufficiente cuscino di sicurezza in vista del ritorno, ma i ragazzi di Tringali non hanno paura: i rossoblu hanno alternato grandi prestazioni a giornate no, ma sono pronti a giocarsi le proprie chance in questi playout. Per i rossoblù, nel caso in cui non dovesse arrivare la vittoria, rimarrà comunque la sicurezza che, in caso di parità dopo i 180′, la salvezza sorriderà loro per la miglior posizione in classifica al termine del campionato.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui