Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 34^ giornata:

PORTA

VARESE – Stefano Ferrari
Primo tempo praticamente da spettatore, sale in cattedra nella difesa e salva una vittoria troppo importante per il Varese con parate magari non impossibili ma decisive. L’Asso tra i pali è del Varese.

DIFESA

VARESE – Niccolò Cottarelli
Gueye gli prende il tempo una volta nel primo tempo e si prende un giallo necessario ma evitabile. Poi, stesso discorso fatto per Ferrari, sale in cattedra nella ripresa e mura per tre volte i tentativi avversari. L’Asso in difesa è del Varese.

CENTROCAMPO

VARESE – Nicolò Palazzolo
Torna al gol dopo nove giornate e lo fa nel momento più importante mettendo in cascina tre punti fondametali per la corsa playoff dei biancorossi. Non disdegna di dare un contributo sostanziale a livello sia qualitativo che quantitativo. Anche l’Asso in mezzo al campo è del Varese.

ATTACCO

VARESE – Filippo Di Maira
Polveri bagnate per quasi tutti gli attaccanti (gol superfluo di Chessa), ma il centravanti siciliano contribuisce in maniera decisiva alla manovra offensiva biancorossa aiutando la squadra a salire in determinate situazioni. E anche l’Asso in attacco è del Varese!

POKER!

Approfittando di una giornata opaca per le altre squadre, senza strafare il Varese si porta a casa il secondo poker stagionale! Ai biancorossi basta l’1-0 di Tortona, frutto comunque di una prestazione di squadra compatta in ogni reparto. I passi falsi di Varesina e Castellanzese nei rispettivi scontri diretti contro Caldiero Terme e Ponte San Pietro condannano rossoblù e neroverdi; assenti anche le tinte lilla dopo il pareggio abbastanza insipido con la Real Calepina (seppur Mazzi abbia insediato e non poco Ferrari). Morale? Festeggia il Varese. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 15 aprile: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui