Il Premio Penna d’Oro Egisto Marocco è ormai diventato uno dei momenti simbolo del Premio Varese Sport e la 15^ edizione andata in scena alle Ville Ponti lunedì 11 maggio non ha fatto eccezione. Il ricordo del “papà di Varese Sport” non si mantiene vivo solo nella famiglia Marocco e nei cuori di chi l’ha conosciuto, ma anche e soprattutto grazie a chi porta avanti la professione del giornalismo (in tutte le sue declinazioni). E, per la nostra Redazione, sapere che qualcuno ha mosso i suoi primi passi in questo mondo partendo proprio da Varese Sport è la vittoria più grane.

Federica Lancini è stata la prima a pubblicare un articolo online su Varese Sport ed è grazie a lei se il nostro quotidiano è letteralmente esploso diventando un punto di riferimento per il mondo sportivo locale (e non solo). Dagli uffici di Varese Sport, Federica ha poi vissuto dieci anni con la “sua” Juventus, prima dell’esperienza in Kings League della scorsa stagione per poi intraprendere un nuovo percorso professionale con il Parma (e, guarda caso, il regalo della maglia crociata di Mandela a Michele Marocco è stato il momento più apprezzato della serata da parte del nostro direttore).

Tributato il doveroso omaggio sul palco di Ville Ponti, Federica Lancini ha aggiunto ai nostri microfoni: “Ho tanti ricordi belli legati a Varese Sport, come ad esempio le prime riunioni quando ancora il sito non esisteva e studiavamo come poterlo fare; diciamo che siamo stati un po’ precursori. Il ricordo più bello? Ho organizzato le prime edizioni del Premio Varese Sport da dietro le quinte, sono tornata qui quando è stato premiato Giuseppe Marotta, all’epoca AD della Juventus, e ora ho ricevuto io stessa un premio. Devo davvero tanto a Varese Sport”. Ultimo, ma non meno importante, il consiglio a tutti i giovani aspiranti giornalisti: “Abbiate tanta passione e curiosità: per fare questo lavoro bisogna essere curiosi”.

TC

Articolo precedenteSavini: “Vogliamo lo Scudetto! Lasciare Cassano con il tricolore sarebbe il coronamento di tutto il percorso fatto”
Articolo successivoIl Marnate Gorla riparte dalle certezze: confermati i mister Amendolara–Semenzato e due big. Caristina: “Cresciamo ancora” – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui