Fischio d’inizio con due giorni di anticipo per la Varesina che disputerà l’undicesima giornata domani pomeriggio, venerdì 11 novembre, alle ore 18 in trasferta sul campo dell’Inveruno. Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta. I padroni di casa hanno chiesto di anticipare il match in vista dell’Antica Fiera di San Martino che si terrà nella cittadina milanese dal 12 al 14 novembre.

I rossoblù arrivano dall’importante successo casalingo contro la temibile Folgore Caratese (1-0 di Castagna) e il loro obiettivo è quello di trovare continuità di risultati, cosa che finora è mancata. Ad ogni successo centrato, infatti, lo ha ricordato anche il tecnico Spilli, è seguito uno scivolone. Tutto sommato “il bilancio è positivo – le parole dell’allenatore -. Siamo in una fase del campionato dove bisogna essere concreti. In questo momento sono concentrato con i miei ragazzi. Sono soddisfatto di Varesio, sta crescendo molto”.

Gli scoiattoli hanno ottenuto quattro vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi per un totale di 14 punti che valgono il momentaneo posizionamento a metà classifica. L’avversario di turno insegue a -1 (tre vittorie, tre k.o. e quattro pari) ed è reduce dallo 0-0 di Casale. Gli uomini di Mazzoleni vengono da quattro risultati utili consecutivi e anche loro cercano conferme.

Finora in trasferta la Varesina ha ottenuto una vittoria, due pareggi e una sconfitta: “Per trovare la continuità ora ci serve mettere in campo  un po’ di esperienza” conclude Spilli.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.