DELEBIO-VARESE 5-15
VARESE: Bianchi F. (Allegra); Rizzotto (Di Tullo), Taverna, Sessarego S., De Cecilia R.; Padula, Banfi; Bobbato, Sessarego G., Djoukouei; Pellumbi, Lacché; Lahwaidi (Bosoni), Gulisano, Maletti (Castiglioni). Non entrati: Galante, Contardi e Broggi. Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.
MARCATORI PER VARESE: mete di Pellumbi, Gulisano e Taverna.

MALPENSA-AMATORI&UNION MILANO 15-31
MALPENSA: Mandelli; Panigoni (Berra), Marrazza, Diserò (Airoldi), Cassia; Cattaneo (Caloni), Legnani; Casnaghi, Albini (Travaini), Panizzolo; Schiutemaker, Rigon; Giarola, Serra, Altomare (Dall’Osto). Non entrati: Tomasoni e Gallo. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATORI PER MALPENSA: mete di Cassia; conversione di Cassia; calcio piazzato di Cassia.
Non bello ma efficace, questo il Varese oggi a Delebio, La vittoria è arrivata ma non il bonus che in gare di questo genere deve essere sempre conquistato. E’ invece mancato qualcosa nella circolazione di palla tra i trequarti mentre la mischia ha fatto il suo dovere fornendo una buona quantità di palloni giocabili. Dallo svantaggio iniziale (0-5) al 10-5 dell’intervallo con le mete di Pellumbi e Gulisano, poi nei secondi quaranta minuti di partita è stato Taverna ad andare oltre la linea e segnare l’unica meta della ripresa. Si è chiuso il 2016 e per Malpensa questa cavalcata nella nuova serie C1 non ha ancora portato la soddisfazione di una vittoria. Anche oggi tanta buona volontà e un primo tempo in perfetto equilibrio vanificato da una seconda frazione di gioco con un calo di tensione che ha aperto le praterie all’Amatori&Union Milano che ha vinto 31-15. Di Cassia tutti i punti: due mete, una conversione e un calcio piazzato.

SERIE C1 (giornata 9)
DELEBIO-VARESE 5-15
CUS MILANO-CHICKEN ROZZANO 10-18
MALPENSA-AMATORI&UNION 15-31
CLASSIFICA: Varese 40; Amatori&Union Milano 35; Chicken Rozzano 22; Delebio 18;  Cus Milano 14; Malpensa 1.

GATTICO-AMATORI TRADATE 10-24
AMATORI TRADATE: La Mendola; Barberio, Bollini I (Galvalisi), Cherchi, Giussani (Vulcano); De Vita, Corti; Riva, Mascheroni (c), Bollini II; Frontini, Manenti (Zuppati); Airaghi, D’Arcangelo, Bellusci G. Non entrati: Bellusci F. e Sala. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATORI PER TRADATE: mete di Marco Bollini I (2), Cherchi e Barberio; conversioni di Marco Bollini II (2).

CESANO BOSCONE-VALCUVIA 26-12
VALCUVIA: Badi; Scornavacchi, Oddi, Battaglieri, Marinoni; Rossi, Gabriele; Magistrali, Zandarin, Agostini; Carabelli, Di Muro; Renzi, Perdoncin, Tettamanzi. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
MARCATORI PER VALCUVIA: calci piazzati di Rossi (4).

ROSAFANTI-PARABIAGO CADETTI 5-44
ROSAFANTI: Giaretta (Lamongesse); Cammarata (Pandolfi), Riganti, Brusa, Cavallaro (Di Gaetano); Interdonato, Olivato; Santoro, De Bernardi, Banfi (c); Bossi (Milizia), Dal Molin (D’Agostino); Cumbo (Procopio), Briatico, Boscacci. Allenatore: Gabriele Colombo.
MARCATORE PER ROSAFANTI: meta di Interdonato.
Ultima giornata di andata in serie C2 e ultimo impegno per il 2016 che si è chiuso con una vittoria esterna per l’Amatori Tradate vincente a Gattico con il punteggio di 24-10. Protagonista Marco Bollini II autore di 2 mete. Meno fortuna per Valcuvia e Rosafanti in questo turno di campionato. Gli Unni di Giuseppe Cattaneo sono stati fermati a Cesano Boscone dalla prima in classifica che ha costruito la vittoria nel secondo tempo (12-26 il finale). Tutti i punti li ha segnati l’apertura Alberto Rossi. Stop interno per i Rosafanti, al Sant’Anna di Cassano Magnago la legge è quella di Parabiago che ha sfruttato il calo cassanese della ripresa. Così si è passati da 0-10 a 5-44 con meta della bandiera segnata da Interdonato. Non è sceso in campo invece il Malpensa cadetti: in grossa emergenza, la seconda squadra gallaratese è stata costretta a rinunciare alla trasferta a Voghera.

SERIE C2 (giornata 9)
ROSAFANTI-PARABIAGO CADETTI 5-44
CESANO BOSCONE-VALCUVIA 26-14
GATTICO-AMATORI TRADATE 10-24
AMATORI VERBANIA-SAINTS ABBIATEGRASSO 65-5
VOGHERA-MALPENSA CADETTI non giocata per rinuncia Malpensa

CLASSIFICA: Cesano Boscone 44; Parabiago Cadetti 37; Amatori Tradate 34; Amatori Verbania 24; Gattico 19; Valcuvia 18; Voghera 10; Rosafanti 9; Saints Abbiategrasso 6; Malpensa cadetti 0.

G.P.