Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del fine settimana:

Sabato
Motori: tappa conclusiva del Rally di Sanremo, dove Andrea Crugnola, dopo la vittoria nel Campionato IRC CUP 2013 classe R3, proverà a laurearsi Campione Italiano Junior.
– Hockey su ghiaccio: alle 18.30 al PalAlbani debutto nel campionato di Terza Lega Svizzera per i Varese Killer Bees contro il Chiasso. Trasferta, invece, per i l’Hockey Club Varese che, alle 20.30, affrontano la trasferta ad Alleghe.
– Pallamano: doppio appuntamento per la Pallamano Cassano: alle 18.30 al Palazzetto Tacca la formazione femminile di A1 sfida Salerno, mentre alle 20.30 sarà la volta dei ragazzi di A1 che ricevono la visita del Brixen.
– Pallacanestro: seconda di campionato per la Coelsanus di coach Pagani che, dopo la vittoria casalinga contro Rimini, alle 20.45 fa visita all’Urania Milano. Passando alla femminile, alle 20.30 la Pallacanestro Varese Femminile sfida in trasferta Mariano Comense.

Domenica
Podismo: la 32a tappa del Piede d’Oro fa tappa a Cavaria con Premezzo. Alle ore 9 presso il Centro della Gioventù di via Amendola scatta il primo “CENTENARIO” della Cross Country dei 7 Campanili.
– Judo: a partire dalle ore 8.30 il Centro Paolo VI di Gallarate ospiterà il 6° Torneo Memorial Ezio Ghiringhelli, evento di caratura internazionale.
Ciclismo: al via alle ore 11 dalla Biblioteca di Somma Lombardo la gara di 162km dedicata a Elite e Under 23; in palio il 57° Gran Premio Somma e il Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria.
– Calcio: il Varese di mister Sottili vuole dimenticare la sconfitta di Padova. Al “Franco Ossola” alle ore 15 scende in campo contro il Trapani dell’ex Christian Terlizzi.
– Calcio dilettanti: la Caronnese, capolista del girone A della serie D, fa visita alla Novese; fischio d’inizio alle ore 15. In Eccellenza, il Legnano è impegnato in casa contro l’OltrepoVoghera. In Promozione, la capolista Union Cairate è chiamata alla trasferta di Roncalli, Gavirate riceve l’Atletico Legnano.
– Football americano: due sfide per le squadre under 19 della nostra provincia, entrambe con avvio alle 15; si tratta di Skorpions Varese-Daemons Martesana e del derby Blue Storms-G-Team Gallarate.
– Pallacanestro: esordio in campionato per la Cimberio Varese che, a Casale, affronta Reggio Emilia. Palla a due alle ore 18.15.

redazione@varese-sport.com