Tre vittorie su tre nel 2024, ma per i Mastini non c’è un momento di pausa: la vittoria di ieri sera a Feltre ha ipotecato l’accesso alle Final Four (per arrivarci bisognerà passare al ritorno del quarto di finale in programma a Varese martedì 16 gennaio), ma già domani sera i gialloneri torneranno protagonisti alla Acinque Ice Arena per l’impegno di campionato contro l’Appiano.

Sfida di una certa importanza per i Mastini, anche solo per il fatto che i Pirati sono fin qui l’unica squadra che è riuscita a battere per due volte su due i gialloneri: vittoria ai rigori a Varese e successo all’ultimo secondo del supplementare in quel di Appiano. C’è dunque una questione d’orgoglio da risolvere perché i Mastini vogliono la prima vittoria stagionale contro i gialloblù per dar così seguito al grande avvio di Master Round con il 4-3 sull’Alleghe e il successo ai rigori sul Pergine valso l’aggancio alla vetta delle Linci (Caldaro a -1 ma con una partita in meno).

Rispetto a ieri sera i Mastini potranno contare nuovamente su Perla (più che degnamente sostituito da un grandissimo Marinelli), Pietro Borghi, Raimondi, Fanelli e Massimo Cordiano; ancora out Bertin e Allevato, mentre non sarà del match Desautels (salvo clamorosi colpi di scena) così come ovviamente Schina (squalificato). Da valutare anche le condizioni di Piroso dopo la botta rimediata nel finale della partita di ieri.

Di certo i Mastini presteranno anche particolare attenzione a ciò che succederà a Caldaro dove andrà in scena il big match tra i padroni di casa e il Pergine; a riposo l’Alleghe (apparentemente destinato al quinto post). Nel Qualification Round, invece, occasione da non perdere per le prime tre: Feltre, Valdifiemme e Como se la vedranno con Valpellice, Bressanone e Dobbiaco per incrementare il gap e ipotecare i playoff.

IHL – 3^ GIORNATA MASTER ROUND

Varese – Appiano (ore 18.30)
Caldaro – Pergine (ore 20.00)
RIPOSA: Alleghe

IHL – 3^ GIORNATA QUALIFICATION ROUND

Valdifiemme – Bressanone (ore 19.30)
Feltreghiaccio – Valpellice (ore 19.30)
Dobbiaco – Como (ore 20.00)

CLASSIFICHE

MASTER ROUND
1. Pergine 19 (15+4)
2. Varese 19 (14+5)
3. Caldaro 18* (15+3)
4. Appiano 13 (13+0)
5. Alleghe 12 (12+0)
*una partita in meno

QUALIFICATION ROUND
1. Feltreghiaccio 15 (11+4)
2. Valdifiemme 15 (9+6)
3. Como 10 (8+2)
4. Bressanone 7 (4+3)
5. Valpellice 6 (3+3)
6. Dobbiaco 3 (3+0)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui