
I nuovi palloni ufficiali della Lega Nazionale Dilettanti per il biennio 2025/27 saranno griffati Molten. La LND ha infatti ufficializzato la nuova partnership con l’azienda giapponese leader mondiale nella produzione di palloni da gioco, che sarà messa in atto per le principali attività agonistiche gestite dalla Lega: Serie D, Serie C Femminile e il circuito del Beach Soccer. In tutte queste competizioni, gli atleti e le atlete utilizzeranno i palloni Molten, sinonimo di qualità, innovazione e performance a livello internazionale.
“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso con un brand riconosciuto e apprezzato come Molten – ha dichiarato il Presidente della LND, Giancarlo Abete –. La qualità dei materiali e l’affidabilità del prodotto sono elementi essenziali per garantire il massimo della prestazione sui nostri campi, dal calcio a undici al beach soccer“.
“Tornare ad essere partner ufficiale della LND – FIGC è per noi motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, dal momento che si tratta di una realtà che rappresenta la base e la passione autentica del calcio italiano” ha invece dichiarato Gianni Lanfranco, presidente di Advanced Distribution (azienda distributrice in esclusiva per l’Italia del brand Molten). Questa collaborazione rafforza il legame tra la LND e i partner tecnici che condividono i valori del calcio dilettantistico: attenzione al territorio, sostegno alla crescita dei giovani talenti e impegno per l’eccellenza tecnica. Il motto di Molten “Feel the emotion” sintetizza perfettamente questa visione.
Redazione