Dopo aver raggiunto la salvezza con i playout, la Vergiatese comincia a programmare la nuova stagione. Il primo tassello su cui il Presidente Mario Esposito ha lavorato, è stato l’allenatore.
Dopo aver dato il ben servito a mister Enfi, che a sua volta aveva preso il posto nel corso della stagione di Boldini, la società granata ha ufficializzato Giuseppe Fiorito, che lo scorso anno ha portato il Marnate Nizzolina alla retorcessione.
“Una scelta nata dai tanti errori commessi la scorsa stagione -ci racconta il patron della Vergiatese- quando ero stato attratto da nomi importanti e alla fine abbiamo raggiunto la salvezza solo ai playoff. Inoltre è praticamente una scelta interna, perché Fiorito è sempre stato vicino a noi e sappiamo che può essere la scelta migliore”.
È ancora presto per parlare di futuro, ma una cosa è certa:
“Dell’anno appena passato sono sicuro che gran parte dei giocatori non resteranno. Per il prossimo futuro voglio puntare sulla linea verde. Ci sono tanti giocatori che rientrano da prestiti che hanno ben impressionato. Ovviamente, dovremo anche poi spendere qualcosa acquistando elementi congeniali al nostro gioco e che sposino la nostra filosofia. Nomi? Tra una settimana ne sapremo di più”.
MG