VARESINA – Già due i colpi piazzati della Varesina del tecnico Marco Spilli e del ds Francesco Cuscunà. In attesa di sistemare il centrocampo si è pensato all’attacco. Due i nuovi arrivi ufficiali finora: quello dell’espero attaccante Moretti (32 anni) dalla Caronnese al quale si è aggiunto quello del giovane Urso (classe ’95) reduce dalla stagione con la SolbiaSommese. La volontà del club neopromosso in D è di riconfermare Rampinini che però ha numerose richieste. “La nostra volontà è di averlo con noi” dice il direttore sportivo. Saluta invece Pizzini “che non sarà più dei nostri” conferma Cuscunà. L’ex Verbano vestirà la maglia del Caprino.
Certi della riconferma sono al momento: Manuzzato, Barni, Federico Caon, Max Di Caro, Tino e Albizzati. “Per gli altri non abbiamo ancora deciso perché ci saranno novità in uscita, in base a chi arriverà – le parole di Cuscunà -. Molte situazioni sono ancora ferme perché il nostro campionato è finito tardi, ma stiamo lavorando”. Qualche nome è comunque circolato: per il centrocampo: Baldan della Caronnese, Bald del Lecco e Cavalli a fine contratto con l’Alessandria; per la difesa invece è stato contattato Miale, nell’ultima stagione al Derthona, che piace anche a Bra e OltrepoVoghera. In uscita invece il classe ’96 Veronesi piace al Tradate.

CARONNESE – La notizia della settimana è la conferma di capitan Corno che ha rinnovato. “Siamo molto contenti perché lui è un pezzo prezioso della squadra” il commento del ds Vago. La formazione rossoblù ha mantenuto l’ossatura riconfermando gran parte del gruppo (Luca Giudici, Giorgio Galli, Jacques De Spa, Roberto Rudi, Luca Guidetti, Giacomo Tanas). Dovrebbe rinnovare anche l’attaccante Matteo Barzotti.
In entrata “Stiamo valutando due o tre giovani classe ’96 o ’97 da inserire nel nostro scacchiere” aggiunge il direttore sportivo. I ruoli da “coprire” sono quelli di due esterni bassi e un esterno offensivo. Per l’attacco il club ha avviato contatti con il trequartista Gabriele Piantoni (Borgomanero) e l’attaccante Denis Mair (l’anno scorso al Vado). In uscita Simone Moretti e Stefano Baldan, entrambi in direzione Varesina.

PRO PATRIA – Nessuna novità rispetto alla scorsa settimana. Con la retrocessione dalla Lega Pro tutti i contratti dei giocatori sono saltati. A tener banco a Busto Arsizio sono più le vicende legate alla società che quelle al calciomercato che è praticamente nullo. Patron Vavassori deciderà che fare dei tigrotti, allora, e solo allora, si potrà iniziare a ipotizzare un mercato.

BUSTESE – La società neopromossa è partita dal riconfermare Marco Cavicchia in panchina e i due bomber di razza Anzano e Romano. In entrata si è registrato il ritorno dell’esperto difensore Perfetti, centrale classe 1982 con precedenti professionistici in Pro Patria e Pro Sesto che ha trascorso l’ultima stagione al Trezzano.

Elisa Cascioli