Concluso il girone d’andata, chiusa la sessione invernale di calciomercato, per le 16 squadre di Promozione è arrivato il momento di pensare al girone di ritorno, al via domenica 17 gennaio. Il Busto 81 è già chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione nella sfida casalinga contro l’Uboldese e tenterà di aumentare il distacco sulle inseguitrici. Tra queste, a – 10 dalla vetta, il Cairate, che dovrà vedersela in trasferta con la Rhodense nella sfida per un posto ai play-off. Più difficile invece sarà il ritorno in campo per la Besnatese di scena in casa col Gavirate e alla ricerca di punti salvezza.
Cosa ci si aspetta in questa seconda parte del torneo? Chi trionferà alla fine? Ecco i pareri dei mister:

Crucitti (Busto 81): “Sono decisamente soddisfatto della prima parte del campionato, nessuno si aspettava un inizio così spumeggiante. Siamo andati ben oltre le aspettative che la società si era prefissata in estate, nonostante abbiamo dovuto fare a meno di giocatori importanti che hanno deciso di continuare altrove il campionato. Il nostro obiettivo, comunque, rimarrà sempre lo stesso, ossia consolidare il primato e conquistare la promozione. Non so cosa hanno fatto le altre società, io penso solo alla mia squadra. Di sicuro tutti ci terranno a dare il 101% contro di noi, come ad esempio l’Olimpia, che considero la nostra diretta concorrente, o la Castellanzese, il Cairate o la Rhodense che lotteranno per conquistare i play-off”.

Baratelli (Besnatese): “Siamo una neo promossa e non è stato facile competere con squadre più attrezzate. La squadra ha alternato prestazioni buone e altre meno buone e avere avuto problemi in rosa non ha aiutato. Per questo motivo la società durante il mercato ha cercato di porre rimedio acquistando qualche giocatore per dare maggiore equilibrio alla squadra e puntare all’obiettivo salvezza. Secondo me la Castellanzese e la Castanese sono quelle che si sono mosse meglio durante il mercato. Il torneo ha già incoronato il vincitore che è il Busto 81 e sarà difficile per le inseguitrici poterlo raggiungere, mentre per la lotta play-off vedo bene l’Olimpia e la Castellanzese”.

Curatolo (Cairate): “La squadra ha fatto quello che era nelle sue possibilità ed essere terzi è un buon risultato, anche se abbiamo avuto un andamento altalenante. Nel complesso sono soddisfatto dei ragazzi. Non ci siamo rinforzati dal mercato perchè non è arrivato nessuno ma, nonostante ciò, ci aspettiamo che la squadra faccia un girone di ritorno migliore, fortuna permettendo. Di fronte avremo formazioni ostiche, tra cui Magenta e Castellanzese, che si è rinforzata con un giocatore di livello superiore e che proverà a conquistare una posizione nella parte alta della classifica. Busto 81 non lo considero nemmeno perchè è lanciato per la promozione diretta e il distacco da loro è quasi incolmabile”.

 

SECONDA PARTE

Giacomo Napoli