La quarta giornata del campionato di Serie D, nel Girone A, sarà aperta da due anticipi. Oggi pomeriggio alle 15 il Varese scende in campo al “Franco Ossola” ospitando il Borgosesia allenato dall’ex Alessio Dionisi; alla stessa ora invece la Bustese di Maurizo Ganz fa visita al Pinerolo.  Domenica occhi puntati su Pro Sesto-Varesina, Caronnese-Caratese e Legnano-Chieri. Nel Girone B invece la Pro Patria ospita il Monza.

In casa lilla non si sta vivendo una situazione facile dopo il tremendo 5-0 rimediato in casa del Gozzano; una disfatta arrivata dopo la sconfitta di misura casalinga contro la Pro Sesto. In settimana la squadra, mister compreso, ha subito l’ennesima “strigliata” da parte di patron Gaetano Paolillo. Serve un pronto riscatto, ma il prossimo match è più che impegnativo: domani al “Mari” arrivano i piemontesi del Chieri che hanno grandi ambizioni. Finora non hanno mai perso con una vittoria all’esordio seguita da due pareggi. Il tecnico Banchieri, oltre al momento “no”, deve anche fare i conti con le assenze: mancheranno gli infortunati Armato e Scampini e a loro si aggiunge l’assenza dello squalificato, espulso domenica scorsa, Bolis (’97). Riuscirà il Legnano a passare l’esame?

Se i lilla sono a caccia del riscatto, la Varesina di mister Spilli invece cerca continuità dopo un pareggio e una vittoria. Strappare punti dal campo della Pro Sesto non sarà facile considerate anche le assenze degli infortunati Mauri, Di Caro e anche Bettoni. “Credo che la Pro Sesto contenderà al Varese la vittoria finale del campionato commenta Spilli -. Anche loro hanno qualche assenza; sono in difficoltà vista la squalifica di Cristofoli, mentre neanche Baldo è a disposizione. Per loro sono due giocatori importanti. Mi aspetto comunque un avversario molto difficile e dovremmo andare a fare la partita. Ci andiamo nella condizione mentale migliore, abbiamo riacquisitivo autostima e andremo per vincere, non per difenderci”.

Sono sei i gol messi a segno dalla Caronnese in tre giornate, due a partita che sono valsi un totale di 5 punti. La stagione rossoblù è iniziata con due pareggi (2-2) in tramezzati dal successo casalingo per 2-1 contro il Verbania. Domani alle 15 al Comunale di Caronno Pertusella arriva la Caratese che dopo la vittoria con l’Oltrepo e la sconfitta in casa del Varese, nell’ultimo turno ha ottenuto un punto contro il Pinerolo. Mister Gaburro dovrà ancora rinunciare al difensore centrale Rudi e al regista Marcolini, entrambi infortunati.

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli