LA POSTA IN PALIO – Allenamento pomeridiano sotto il sole di Masnago per il Varese chiamato a vincere la prossima sfida, quella in casa contro il Legnano dell’ex Tomasoni ultimo in classifica e quasi spacciato con soli 15 punti raccolti. I biancorossi sono a -1 dalla vetta dietro a Cuneo e Inveruno e in compagnia della Caronnese; dunque il loro destino dipenderà anche dalle avversarie. Il Cuneo sfida il Chieri che è il prossimo avversario del Varese, mentre l’Inveruno se la vedrà con la Pro Sesto. La Caronnese invece attende la Pro Settimo che mercoledì ha strappato un punto prezioso a Masnago.

LA SQUADRA –  Oggi pomeriggio il Varese si è allenato allo stadio dove domani mattina effettuerà la rifinitura. In difesa il tecnico potrebbe far rifiatare Bonanni dando spazio al ’98 Granzotto, il resto del reparto sarà identico con Luoni e Ferri in mezzo, Talarico a destra e Pissardo in porta. A centrocampo (Zazzi ancora indisponibile) dovrebbe tornare titolare Bottone e accanto a lui dovrebbe esserci il ’96 Vingiano. Sugli esterni potrebbe tornare a disposizione Rolando che ha tolto il gesso e indossato il tutore. Becchio e Innocenti non hanno particolarmente brillato nell’ultima sfida, ma l’allenatore potrebbe dar spazio ad entrambi, tra le alternative c’è il ’96 Lercara. In avanti Gucci è il favorito tra gli attaccanti per affiancare Giovio.

IL BETTI – Il cammino è in salita, ma a Bettinelli piace raccogliere le sfide e quella del Varese non è certo una mission impossibile. La rosa ha tutte le qualità per potercela fare: «Il problema è che da qui alla fine troveremo molto squadre come la Pro Settimo che si chiuderanno nella loro metà campo – le parole del tecnico –. Dobbiamo essere più veloci di testa. In questo tipo di partite bisogna far girare la palla velocemente e andare sugli esterni per cercare l’uno contro uno e il fondo per andare a crossare».

BLOCCO DEL TRAFFICO – Per questioni di ordine pubblico, la Questura di Varese ha disposto la limitazione del traffico attorno allo stadio a partire dalle 13 di domenica. L’ingresso del settore Tribuna sarà quello via Vellone, mentre per il settore Distinti l’accesso sarà da via Stadio. Non finisce qui: il parcheggio di Piazzale De Gasperi non sarà a disposizione dei tifosi locali, ma sarà riservato esclusivamente alla tifoseria lilla.
Le biglietterie del “Franco Ossola” saranno aperte regolarmente dalle ore 13.30 di domenica.

Elisa Cascioli