E’ il momento clou della stagione per la pallanuoto varesina che dopo la salvezza in A2 della squadra femminile e la conferma che, invece, la varese master team_azioneprima squadra maschile si giocherà la permanenza in serie b ai playout, vedrà protagonisti il prossimo weekend la formazione master.
Dopo una stagione condotta alla grande, che gli ha permesso di agganciare il secondo posto nel campionato “Pallanuotoitalia” (serie A Lombarda vinta con merito dal Palombella), i varesini ora si apprestano a giocarsi tutto nella semifinale contro i giganti della Pallanuoto Bentegodi Verona, vincitori del campionato del triveneto con un ruolino di marcia implacabile: 6 vittorie in 6 match e una media di 17 gol a partita. Chi vince stacca il pass per la finalissima di domenica 11 giugno a Monza, dove opposta ci sarà la superstite fra Palombella e la formazione di Desenzano.
E’ stata un’altra bella annatacommenta Fabio Ravagnani pallanuotista varesinoperché ci siamo confermati la seconda forza della Lombardia vincendo anche tutti e due i derby con la Happy Sport Team, ora però arriva l’ostacolo più duro, per non dire insormontabile”. Anche l’anno scorso, infatti, la semifinale fu la stessa e Varese non riuscì a dire la sua contro quella che è a tutti gli effetti la favorita per la vittoria finale:Sono davvero fortiprosegue Fabioma nonostante questo non partiremo battuti nonostante è probabile che nemmeno una nostra partita perfetta potrebbe bastare, ad ogni venderemo cara la pelle e lo faremo col sorriso sulle labbra perché i nostri obiettivi li abbiamo raggiunti anche quest’anno e siamo contenti di tutto ciò che abbiamo fatto, tra l’altro i nostri meriti continua a riconoscerceli anche il nostro sponsor, Pornhub, che ci ha concesso il suo brand a tempo illimitato e ci ha dato il titolo di Pornhub official waterpolo team”.
L’appuntamento da non perdere è per domenica ore 19.30 presso la piscina di Treviglio, la Varese Master Team, ancora una volta, ci sarà.  

Mariella Lamonica