Terzultima partita di Relegation Round e, molto probabilmente, anche dell’intera stagione dei Bandits Varese. La sconfitta (0-4) patita domenica scorsa in casa contro l’Alleghe ha di fatto precluso ai varesini di giocarsi il tutto per tutto nelle ultime tre gare per coronare il sogno playoff. Alleghe e Ora, infatti, sono distanti in classifica ben 8 punti e l’unica formazione che può ancora dar loro fastidio in ottica qualificazione ai playoff (si qualificano le prime due classificate del Relegation Round) è il Como (6 punti di ritardo dalla coppia di testa), prossimo avversario proprio di Teruggia e compagni.

Varese scenderà sulla pista di Casate (i cui spalti martedì saranno probabilmente riaperti al pubblico per una capienza massima di 99 posti dopo i lavori di messa a norma) domani sera alle ore 18.45 per il quarto derby stagionale contro i lariani. Il trend è positivo perchè i gialloneri hanno vinto due confronti su tre, entrambi tra le mura amiche; il ko è arrivato invece in trasferta nel comasco quando a sbarrare la strada è stato il goalie avversario Tesini (ex di turno) che è stato autore di una partita perfetta con interventi strepitosi che hanno negato più volte la gioia della rete agli uomini di coach Cacciatore.
Domani sera il Como avrà sicuramente più motivazioni per vincere il match, ma, come ogni derby che si rispetti, Varese darà tutto per portare a casa un risultato positivo e onorare una sfida sentitissima dai tifosi. Ancora out per infortunio Pirro.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini