I Mastini chiudono il 2019 casalingo affrontando sabato alle ore 18.30 al PalAlbani Unterland. Ma, prima della fine della prima fase, Raimondi e compagni hanno in agenda altre tre partite, tutte in trasferta: sabato 21 dicembre alle 19.30 faranno visita all’Appiano, sabato 28 dicembre alle 20.30 saranno sulla pista di Cavalese contro quel Valdifiemme che all’andata ha inflitto la prima sconfitta ai gialloneri (2-3 all’overtime) e, infine, sabato 4 gennaio alle 19.30 si recupererà il match di Caldaro contro i campioni in carica, quello rinviato lo scorso mese di ottobre a causa dello sciopero degli arbitri. Poi, una volta stilata la classifica e divisi i punti di ogni squadra per tre (arrotondando per difetto), sarà ufficiale che Varese parteciperà per il secondo anno di fila ai playoff.
Ma, prima di dare inizio alla parte più emozionante della stagione, si passerà per la seconda fase, ossia quel Master Round (gare di andata e ritorno tra le prime sei classificate) che assegnerà le posizioni della griglia dei playoff. Nel mezzo, ci sarà anche la Coppa Italia e i Mastini proveranno a dare l’assalto al primo titolo in palio dell’annata. Insomma, il periodo clou si avvicina e i gialloneri vogliono farsi trovare pronti.

Ma, senza guardare troppo in avanti, il presente si chiama Unterland, formazione che Varese all’andata ha regolato 8-2. I Cavaliers ieri hanno vinto 7-5, hanno abbandonato l’ultima posizione in classifica e hanno fatto esordire l’ultimo acquisto, ossia Chad Mikel Staley, autore di una doppietta e di un assist. Dopo la bellissima vittoria di ieri sera nel derby contro il Como, la terza consecutiva, i varesini vogliono continuare nella loro marcia e proseguire nella “danza” al vertice insieme a Merano e Pergine.

PROGRAMMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Tatiana Munerato – Mastini Varese)