Anche questo weekend vi proponiamo gli articoli più letti sul nostro sito. Tristi addii, amari benserviti e nuovi arrivi nel Calcio, mentre la Pallacanestro Varese fa i conti con gli errori che non deve più ripetere. I Mastini non si accontentano e conquistano l’undicesima vittoria stagionale.

10. Ad aprire la classifica è il commento della quarta sconfitta stagionale della Pallacanestro Varese ad opera di Pesaro per 101-93.

9. Nona posizione per Markel Brown, numero 22 biancorosso che racconta il suo percorso tra NBA, Europa e Italia prima della sfida di domenica 18 dicembre contro il Trieste.

8. Ottava piazza per l’addio di Gabriele Bortolato al Victoria. La società gialloblù è pronta ad accogliere il terzo allenatore dell’anno.

7. A conquistare la settima posizione sono i Mastini che, con la vittoria contro il Como per 6-2, fanno riecheggiare il loro ruggito nella Acinque Ice Arena.

6. Sesta posizione per il lutto improvviso di Ezio Russo, indimenticabile giocatore del Varese ricordato per la sua rete determinante derby con il Legnano nella stagione 1989-90.

5. Quinta piazza per il cambio orario del derby tra Olimpia Milano e Pallacanestro Varese. La sfida del 26 dicembre è stata posticipata di mezz’ora.

4. A conquistare la quarta piazza è il caso Milenko Tepic, una brutta storia che ha costretto la Pallacanestro Varese a pagare 100.000 euro e a rivalutare gli eventuali interventi sul mercato in seguito all’infortunio di Reyes.

3. Medaglia di bronzo per Jacopo Catanese, portiere classe 1992 che dopo tre anni e mezzo saluta la Solbiatese.

2. Argento per l’esonero di Paolo Fera dal Cantello Belfortese. L’inattesa separazione è accompagnata dal benvenuto della squadra biancorossa al nuovo mister Gabriele Saporiti.  

  1. 1. Medaglia d’oro per la separazione tra mister Ernestino Ramella e la Vergiatese, con l’affidamento della panchina all’allenatore Giuseppe Fiorito.

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui