Si conclude con il risultato di 1-1 la 14^ giornata di campionato tra Vergiatese e Ardor Lazzate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi salvo solo il punto – dichiara il tecnico dei gialloblù Ivan Stincone – perché a livello di intensità e gioco loro sono stati superiori. Dal punto di vista tattico, la Vergiatese ha fatto meglio nel primo tempo, noi nel secondo, anche se in occasione del loro gol ci siamo allungati troppo. Bisogna essere onesti per non ripetere gli stessi errori: è un momento sottotono in cui ci manca brillantezza nella fase di difesa e costruzione, ma ho piena fiducia nella capacità dei giocatori di capire cosa non va e di dare tutto quello che serve per superare le difficoltà insieme”.
Quanto alla prossima gara contro la Vogherese, conclude così: “Le partite vanno giocate tutte. Chiaro che facendo tre punti oggi avremmo avuto un entusiasmo diverso, ma dovremo scendere in campo con autostima, perché il nostro non è un problema di qualità ma di intensità. A livello mentale, dovremo essere bravi a fare un passo in avanti, come successo dopo la quarta giornata. Sotto questo aspetto sono abbastanza tranquillo perché vedo nei giocatori la voglia di muoversi in quella direzione”. 

“È già la terza volta che gli allenatori dopo la partita ci fanno i complimenti per come abbiamo giocato – commenta il tecnico dei granata Ernestino Ramella –, ma per la terza volta usciamo dal campo con un pareggio e non con una vittoria. Abbiamo giocato alla pari, se non meglio degli avversari, però nel calcio bisogna fare un gol in più dell’altra squadra. Ora aspettiamo la prossima gara e vedremo cosa riusciremo a fare”.
Traspare un pizzico di rammarico, ma anche tanta fiducia, nelle dichiarazioni finali del tecnico: “Avremmo potuto avere sei punti in più, che sarebbero stati importanti per la classifica, ma la squadra pian piano sta iniziando a giocare e sta cercando di fare i movimenti giusti, quindi dovremo riuscire a dare ciascuno un qualcosa in più di domenica in domenica per potercela giocare contro tutti”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Quartesan (Vergiatese) 7 –
Sblocca il risultato con una grande azione personale, facendo la differenza con la propria agilità palla al piede. Pericoloso anche in altre occasioni, costruisce con qualità sulla trequarti fraseggiando in modo efficace nel reparto. Medesimo voto per Moretti, oggi in veste di falso nueve: tanti palloni recuperati, buone idee per i compagni e qualche pericolo su calcio piazzato.
Boschetti (Ardor Lazzate) 7 – Cambia la partita mettendo a segno il gol del pareggio con freddezza e lucidità. Il suo ingresso in campo dalla panchina porta più vivacità e aggressività in un attacco in cerca di incisività.

VERGIATESE – ARDOR LAZZATE 1-1 (0-0)
Vergiatese: Guddo 6.5, Sema 5.5, Ghilardi 6, Bruni 6.5, Tumino 6, Brondani 6, Okaingni 6, Mhaimer 6.5, Sofia 6 (36′ st Moussafir sv), Moretti 7, Quartesan 7. A disposizione: Catizone R., Crispo, Lazar, Bertoli, Raimoldi, Catizone E., Manzini, Bonina. Allenatore: Ramella
Ardor Lazzate: Ferloni 6.5 (38′ pt Barlocco 6.5), Zucchetti 6, D’Onofrio 6, Rondina 6.5, Marioli 6.5, Sandrini 6 (15′ st Gazzetta 6), Corona 6.5, Artaria 5.5, Bianchi 5.5 (38′ pt Boschetti 7), Bangu 6, Corbetta 5.5 (15′ st Guanziroli 6). A disposizione: M’Zoughi, Vaccani, Marocco, Macchi, Dellavedova. Allenatore: Stincone

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui