Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 37^ giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Incolpevole sul gol, miracoloso in altre situazioni: una buona fetta della vittoria lilla passa dal proprio numero uno che chiude la porta in faccia ad uno dei migliori attacchi del girone. L’Asso tra i pali è del Legnano.

DIFESA

LEGNANO – Marco Bianchi
Stesso discorso fatto per il portiere: sale in cattedra contro avversari decisamente quotati concedendo poco o nulla. Si esalta nel gioco aereo ed è sempre puntuale ed efficiente in ogni chiusura. L’Asso in difesa è del Legnano.

CENTROCAMPO

LEGNANO – Gianmarco Staffa
Todaj fa doppietta, lui si “limita” al rigore che chiude il match. Ma il Legnano è Staffa-dipendente: l’intera manovra lilla passa da lui e il rigore procurato (e trasformato) è solo la ciliegina sulla torta. Raggiunge quota otto gol stagionali, bottino già di per sé ragguardevole che lo porta alla pari di bomber Bardelloni. Anche l’Asso in mezzo al campo è del Legnano.

ATTACCO

VARESINA – Marcelo Orellana Cruz
L’en plein del Legnano è “rovinato” dal talento classe ’01 delle Fenici che all’ultimo secondo firma una vittoria di fondamentale importanza in ottica playoff: entra e risulta decisivo a modo suo. L’asso in attacco è della Varesina.

NIENTE POKER!

Con un gran colpo di coda a rubare le luci del palcoscenico è il Legnano che schianta 3-1 la Casatese e piazza un bellissimo tris nel penultimo appuntamento stagionale: solo la Varesina riesce ad inserirsi al tavolo grazie all’acuto di Orellana che vale molto più dei tre punti. Assente il Varese dopo lo 0-0 interno con la Vogherese, così com’è alquanto prevedibile il forfait della Castellanzese dopo la quarta sconfitta di fila (2-1 contro la Castellanzese). L’appuntamento (l’ultimo) con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 6 maggio: arriverà un nuovo poker?

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui