Finisce 4-1 per la Besnatese la sfida con l’Accademia Bmv valevole per il 1° turno playoff. Questi i commenti al termine.

Minniti (allenatore Bmv): Credo che non aver vinto il campionato dopo essercelo giocato fino all’ultima giornata abbiamo lasciato un po’ di amaro in bocca, e forse ce lo siamo trascinato dietro anche se in queste due settimane abbiamo lavorato bene, a Besnate abbiamo vinto negli ultimi 90 minuti di regular season e loro sicuramente avevano anche questa volta di rivalsa, siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto un paio di chance per il 2-0 e non lo abbiamo fatto, ma poi sono venuti fuori loro che hanno fatto la partita, interpretandola meglio e giocando meglio, il pareggio a fine primo tempo credo sia la chiave di tutto, loro entrano in campo con un altro piglio e la ribaltano, e lì qualcosa ci è mancato, anche qualche assenza di troppo, ma non voglio appellarmi a nulla, la Besnatese ha vinto con merito“. E aggiunge: Questa partita, però, non toglie nulla al nostro percorso, mi spiace chiudere così la stagione, mi spiace chiudere così la mia avventura all’Accademia Bmv, ho salutato e ringraziato tutti, a questi ragazzi non posso rimproverare nulla, ma è finito un ciclo, gli ho dato tutto quello che potevo dargli, ora è giusto che abbiano nuovi stimoli. Il mio futuro? Non lo so, ho bisogno anche io di stimoli diversi, vediamo cosa succede“.

Rasini (allenatore Besnatese):L’abbiamo preparata bene ed abbiamo dimostrato di essere ancora in forma, il primo tempo è un po’ lo specchio della nostra stagione dove dominiamo ma facciamo pochi gol, in compenso anche oggi abbiamo concesso un’azione che è valsa il loro vantaggio, il gol sul finire del primo tempo, però, è stato determinante, ci ha dato nuova linfa per la ripresa; questo è un sogno e allora continuiamo a sognare, sicuramente la giocheremo in trasferta ma per il nostro gioco è anche meglio così“. “Ora andiamo avanti, ero sereno prima della partita e lo sono anche adesso, siamo consapevoli del nostro lavoro ma anche del nostro percorso, sicuramente si poteva fare meglio, il problema, lo ribadisco, è stato segnare poco, abbiamo tanti 0-0, 1-1, sarebbe bastato poco per stare più in su, ma ormai conto poco, prepariamoci a questa finale“.

I MIGLIORI

Cesaro M. (Accademia Bmv) 7 – Palla a Cesaro, lui sa sempre cosa fare: lo fa di destro, di sinistro, con intelligenza e con i tempi giusti. Nel primo tempo fa due cambi gioco di cui si può prendere solo nota, nella ripresa va un po’ in calando ma prova comunque a dire la sua fino alla fine.

Comani (Besnatese) 7.5 – È difficile eleggere un solo migliore dopo una gara giocata a così alto livello, la scelta ricade sul numero otto, che parte in maniera composta, ma va in crescendo con il passare dei minuti, prendendosi delle responsabilità, mettendoci personalità, e soprattutto siglando una splendida punizione (più l’assist per Caccia) che vale il sorpasso.

LE PAGELLE

Accademia Bmv: Cavaliere 6.5, Ferrenti 6, Caccia 5.5 (22′ st Grassi 6), Cesaro M. 7, Galluzzo 7, Passafiume A. 6, Cesaro A. 6 (27′ st Hassan 6), Mercurio 5.5 (22′ st Hassan 6), Gazzardi 6, Borsani 5.5 (19′ st Passafiume F 6.), Diao 7.
Besnatese: Lupu 6.5, Asprella 7, Brivio 7, Rubini 7 (20′ st Ghilardi 6.5), Praderio 7, Bertuzzi 6.5, Puricelli 7 (37′ st Mastrogiacomi sv), Comani 7.5, Caccia 7, Leontini 7 (27′ st Marinuzzi 7), Cinotti 7.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui