Seconda giornata del girone di ritorno di calcio dilettanti, puntuale ecco la “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport grazie alla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Paltrinieri (Sestese) 6.5 – Chissà cosa avrebbe potuto inventare sull’esterno se la partita avesse preso una piega diversa. Attento, frizzante e risoluto, scende in campo con tanta voglia di fare e vince un buon numero di duelli, finché gli eventi precipitano e si ritrova in ombra come tutti i compagni nella ripresa.
Giangaspero (Ardor Lazzate) 8 – Un gol e due assist è il suo bottino personale in sessanta minuti effettivi di gioco. Non solo sa come far sentire il suo peso là davanti, in quello che è il suo regno per eccellenza, ma regala anche dei veri e propri tocchi di classe che esaltano ancora di più il gioco fluido, concreto ed elegante della squadra.

PRIMA CATEGORIA

Leonardi (Gorla Minore) 6 – È una gara scorbutica in cui il Gorla fatica e non brilla, il numero otto non tira mai indietro la gamba, regala anche un paio di belle giocate, non sempre è lucido ma comunque uno dei più presenti nell’arco dei 90 minuti. Volenteroso.
Panozzo (Folgore Legnano) 7.5 – È un gol troppo pesante per non dare l’mvp al numero 9, fioretto e sciabola all’occorrenza, sacrificio ed esperienza, riesce sempre a pescare dal cilindro la giocata giusta. Se è vero che la Folgore ringrazia Panozzo per questa rete (e non solo), è vero anche che Panozzo ringrazia la Folgore che gli permette di giocare così. Su di giri.

Riva (Laveno Mombello) 8 – Una menzione d’onore spetta a un Diotaiuti in versione Maldini- come sottolineato dal pubblico di casa ndr.- Il titolo di MVP va invece al portiere perché, oltre a trasmettere sicurezza con interventi sempre precisi, mette lo zampino sulla vittoria con il rigore parato a Stefanazzi. 
Adami (Union Villa Cassano) 6.5- Prestazione praticamente impeccabile del centrale ospite. Legge molto bene le situazioni, che siano anticipi o contrasti. Sempre in gestione dei tempi anche quando si tratta di impostare.

Cova Caiazzo (Sommese) 6 – È l’ultimo a mollare dei suoi; lotta fino alla fine in mezzo al campo e colpisce una traversa nel primo tempo.
Jelmini (San Michele) 7.5 – È il mattatore dei suoi; si porta a casa il pallone grazie ad una partita perfetta sotto porta.

Manuzzato 6.5 (Nuova Abbiate) 6.5 – In fase di attacco la Nuova Abbiate non riesce a trovare concretezza, tra tutti si distingue Manuzzato. Il numero dieci si rende pericoloso in più occasioni nella seconda parte di primo tempo e nella seconda frazione di gioco lavora bene in fase di recupero.
Marzola (Victoria) 7 – Nel primo tempo è chiamato a lavorare pochi palloni, ma riesce a rispondere sempre presente nelle linee di passaggio e in fase di recupero palla. La seconda parte del match è strepitosa per il numero dieci, in volata e dopo aver battuto Teseo sfiora il gol del vantaggio ma pochi minuti dopo non ci pensa due volte e con grande fiuto trova la rete.

SECONDA CATEGORIA

Bertollo (Gazzada) 6,5 – Non sempre preciso in fase di impostazione, ma è nel vivo dell’azione e prova a prendersi la squadra sulle spalle. Salva un gol su calcio d’angolo.
Fronte (Bosto) 6,5 – Attento e diligente, sfodera una prova di spessore non facendo passare niente dalle sue parti.

Merizzi (Caravate) 7: grande prova dell’estremo difensore gialloverde, che si rende protagonista in ben più di un intervento decisivo. Nel finale tiene in piedi i suoi sugli assalti della Valcuviana.
Ennaour (Valcuviana) 7: è tra gli uomini più pericolosi dei biancoviola, proponendosi spesso in fase offensiva e andando più volte vicino al secondo gol dopo una prima rete clamorosa.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui