GIRONE B

LA DIRETTA DELLA PARTITA DELLA VARESINA

 

Dopo otto risultati utili, l’Inveruno cade in casa contro la Virtus Bergamo. I bergamaschi, infatti, si impongono per 3-1 grazie alla doppietta di Amodeo e al gol di Germani; per l’Inveruno va in rete Chessa al 15′ del secondo tempo che stabilisce momentaneamente la parità e dà l’illusorio 1-1.
Parte bene la formazione di casa che si fa pericolosa in avanti diverse volte con Ciappellano, Lazzaro, Chessa e Repossi, ma non riesce a concretizzare. Al 40′ arriva la doccia fredda: Rogora commette fallo su Germani in area di rigore e dal dischetto Amodeo non sbaglia. Nella ripresa, al 15′ arriva l’1-1 di Chessa su un bel lancio di Gaeta. Passano solo pochi minuti e la Virtus Bergamo mette al sicuro il risultato con un micidiale uno-due: al 21′ Germani firma il 2-1 al termine di una bella azione corale dei ragazzi di Madonna, al 23′ Amodeo sigla la sua personale doppietta dopo un cross di Seck e il passaggio di Germani.

IL TABELLINO
Inveruno – Virtus Bergamo 1-3 (0-1)
Inveruno: Rogora, Talarico, Marioli, Morao, Nava, Ciappellano, Truzzi (18′ st Broggini), Lazzaro, Gaeta, Chessa, Repossi (18′ st Leotta). A disposizione: Cavalli, Botturi, Spadaccino, Demasi, Sylla, Tallarita, De Santis. All. Mazzoleni.
Virtus Bergamo: Bacuzzi, Acka, Seck, Tognassi, Deri, Meregalli, Franzoso (12′ st Zanola), Redaelli, Amodeo, Morosini, Germani. A disposizione: Pantaleo, Sberna, Altare, Mister, Ravot, Lemma, Vitali, Bosio. All. Madonna.
Arbitro: Maria Sole Ferreri Caputi di Livorno (Collesano – Taccone)
Marcatori: pt: 40′ Amodeo rig. (VB); st: 15′ Chessa (I), 21′ Germani (VB), 23′ Amodeo (VB)

 

La Bustese Roncalli espugna il campo dell’Olginatese per 2-1 e fa un grande passo verso la salvezza. La vittoria matura grazie all’autogol nel primo tempo di Invernizzi al quale poi risponde Rebecchi per l’1-1, su cui termina il primo tempo, e soprattutto grazie al gol allo scadere dei 90 minuti di Panzetta direttamente su calcio di punizione. Il risultato è ancora più importante se si pensa che la Bustese Roncalli è rimasta in 10 uomini già al 6′ del secondo tempo per l’espulsione di Mavilla.

IL TABELLINO
Olginatese-Bustese Roncalli 1-2 (0-1) 
Olginatese: Celeste, Menegazzo, Malvestiti, Mara, Invernizzi, Arioli, Manta, Nasatti, Mazzini, Rebecchi, Rossi. A disposizione: Cappelli, Calò, Ciavarella, Narducci, Conti, Ferrari, Aquario, Merlo. All. Corti
Bustese Roncalli: Petrisor, Pisoni, Scarcella, Panzetta, Perfetti, Alushaj, Pariani, Mavilla, Romano, Mercorillo, Anzano. A disposizione: Heinzl, Bisceglia, Rorato, Folcia, Silvestri, Crupi, Rota, Putignano, D’Onofrio. All. Cavicchia.
Arbitro: Berti di Varese (Spano – Ammirata)
Marcatori: pt: 26′ Invernizzi autogol (O), 45′ Rebecchi (O); st: 45′ Panzetta (BR)
Note – Espulso al 6′ st Mavilla (BR)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A

La Caronnese frena tra le mura amiche e non va oltre lo 0-0 contro l’Argentina, formazione che sta lottando per entrare nei playoff. I rossoblù, dunque, non riescono a fare i tre punti e ora le lunghezze di distacco dalla capolista Bellinzago, vincente oggi a Pinerolo, si portano a cinque. La squadra di casa rimane in dieci uomini già al 42′ del primo tempo: Caverzasi, già ammonito, commette un fallo di mano e va anzitempo sotto la doccia. Nel secondo tempo la Caronnese ci prova, ma è sempre stoppata bene dall’Argentina che strappa un punto a Caronno Pertusella.

IL TABELLINO
Caronnese – Argentina 0-0

Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Tanas, Guidetti, Mair (27′ st De Spa), Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Arrigoni, Caon, Rebuscini, Bonfante, Odone. All. Zaffaroni
Argentina: Manis, Garattoni (30′ pt Leggio), Canu, Marin, Tos, Corio, Ymeri, Costantini, Lo Bosco (10′ st Bettini), Trimarco (42′ st Roumadi), Colantonio. A disposizione: Rinaldi, Colelli, Moroni, Celotto, Collevecchio. All. Ascoli
Arbitro: Di Caiano di Ariano Irpino (Faggian – Rocco di Mestre)
Note – Ammoniti: Giudici L. (C), Marin (A), Tos (A), Leggio (A). Espulso al 42′ pt Caversasi (C) per doppia ammonizione

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini