Si avvicina l’esordio in campionato del Varese. Dopo i due successi esterni in Coppa Italia, a Gozzano i biancorossi hanno eliminato la Varesina mentre ieri si sono imposti in trasferta contro il Pontisola, per la squadra arriva la terza gara consecutiva lontano da casa. La Serie D del Varese inizierà dalla trasferta più lunga in assoluto, ovvero quella di Cuneo (265 km), città che Luoni e compagni raggiungeranno già nel pomeriggio di sabato.
Il tecnico deve fare i conti con due pesanti assenze in attacco, reparto in cui oltre all’infortunato Rolando (lesione parziale del legamento collaterale interno del ginocchio) mancherà anche Giovio che deve scontare la giornata di squalifica riferita alla scorsa stagione. Inoltre c’è il dubbio Calzi. Il centrocampista ha subito una botta alla clavicola destra durante la partita di ieri ed è stato costretto ad uscire dal campo in anticipo. Si è sottoposto a radiografia che ha escluso microfratture, l’esito parla di un trauma contusivo. La sua situazione sarà valutata giorno per giorno in base al dolore.
Oggi la squadra è rimasta a riposo e riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio al centro sportivo di Cassinetta di Biandronno dove si allenerà anche mercoledì sempre dalle 15.30, Giovedì allenamento invece alle ore 10, venerdì seduta pomeridiana; sabato rifinitura alle 9.30, pranzo e poi partenza per Cuneo. Il fischio d’inizio allo stadio “Fratelli Paschiero” è in programma alle 15.
Il club Passione Biancorossa organizza il viaggio in pullman: partenza domenica 4 settembre alle 8.30 da piazzale De Gasperi, quello antistante lo stadio Ossola. Per info e iscrizioni è possibile contattare i numeri telefonici 348/3584201 (Isacco) o 338/2584390 (Antonella). Il club informa inoltre che in tutte le trasferte il biglietto di ingresso allo stadio va acquistato autonomamente.

Elisa Cascioli