Vigilia di derby per i Bandits Varese, vigilia della sempre affascinante sfida contro il Como. I gialloneri saranno impegnati infatti domani sera alle ore 20.30 sulla pista di Casate senza il sostegno dei tifosi perché dall’inizio della stagione il Como gioca a porte chiuse a causa di gravi carenze dal punto di vista della sicurezza dell’impianto comasco.

In un clima quindi surreale, i varesini proveranno ad espugnare il palaghiaccio comasco e ad infliggere la seconda sconfitta in altrettanti incroci stagionali ai rivali. All’andata, all’esordio dell’annata, i Bandits avevano regolato per 5-2 gli avversari grazie alle reti di Pietro Borghi, di Odoni e alla tripletta di Andreoni ed erano riusciti finalmente a conquistare un derby dopo quattro anni di ko. “I ragazzi sentono molto la partita e vogliono ripetersi – spiega coach Cacciatore -. Non è una gara come le altre e le motivazioni del mio gruppo sono altissime. Dovremo lottare come sempre e metterci qualcosa in più per portare a casa due punti importanti per la classifica e per il nostro percorso di crescita“.
I varesini, inoltre, desiderano invertire la rotta dopo tre battute d’arresto di fila contro Pergine, Alleghe e Appiano: “Vincere ci serve a migliorarci e a far crescere la consapevolezza dei nostri mezzi – continua Cacciatore -. Anche nei tre ko la squadra ha comunque giocato molto bene, ha combattuto e ha cercato di limitare le penalità. Sono contento”.  

Il Como arriva al derby da sei sconfitte di fila, le ultime due delle quali in casa contro il fanalino di coda Feltreghiaccio (1-4) e contro il Fiemme (0-4). In classifica hanno 6 punti, frutto dei successi, entrambi interni, contro Pergine e Alleghe.

Il derby sarà trasmesso come sempre in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 12^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti dell’andata)