I calendari della nuova serie A1 Beretta maschile e femminile sono stati definiti, mister Kolec e Milanovic, allenatori della Pallamano Cassano, commentano le novità e gli allenamenti.

Serie A1 maschile

Sarà un campionato lungo che inizia presto. Pensi che a settembre possiate essere pronti per questo inizio?
“Abbiamo avuto la fortuna di iniziare un mese prima la preparazione, perciò credo che per settembre saremo pronti ad iniziare il campionato. Gli allenamenti procedono bene e pieno ritmo”.

Il Memorial Tacca non ci sarà quest’anno. Come sopperirete a questa importante mancanza?
“Il Memorial non ci sarà per via del Covid-19 e ritengo sia anche giusto così. Era un rischio troppo elevato. Faremo comunque delle amichevoli in Svizzera con l’obiettivo di riprendere i ritmi di gioco e amalgamare la squadra”.

Ti piace la nuova formula del campionato senza play off?
“Assolutamente sì, ora finalmente ogni gara del Campionato conta dalla prima all’ultima. Finalmente c’è meritocrazia, sono molto soddisfatto di questa formula. L’unica cosa che non mi piace è la mancata tutela per coloro che giocano la Challange Cup perché saremo costretti a giocare 4 gare in 2 settimane, con due turni infrasettimanali e questo comporterà essere in campo anche molto stanchi. Se consideriamo che ogni gara a questo livello è da considerarsi come una finale, beh… Il rischio è molto alto”.

Serie A1 femminile

Anche Sasa Milanovic, ingaggiato nuovamente come allenatore della formazione femminile al posto di mister Bellotti, spiega come procedono gli allenamenti già iniziati a giugno.
L’avventura 2020/2021 partirá una settimana dopo rispetto alla maschile, gli allenamenti sono ripresi a pieno ritmo?
“Abbiamo ripreso bene ma non posso ancora dire che siamo al completo perché mancano diverse giocatrici, alle prese con impegni di vario tipo. Venerdì sono stata operato e sono mancato anche io, oggi credo e spero di tornare in campo con le ragazze”.

Come commenti il calendario?
“Inizieremo dopo e dovremo aspettare 4 turni prima di poter giocare davanti al nostro pubblico. Avremo a che fare subito con Mestrino, una squadra giovane e preparata. Io credo che noi, come squadra possiamo fare un buon campionato contro ogni avversaria. Non possiamo sottovalutare nessuno, nè tanto meno i nuovi arrivi in A1 che secondo me erano forti in A2 come Erice e Pontinia”.

Federica Scutellà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui