Anche questa domanica il campionato di Promozione ha saputo regalarci grandi emozioni ed anche qualche colpo di scena. Nella 17^ giornata grazie alla vittoria della Lentatese sull’Universal Solaro l’Ispra agguanta la vetta a 34 punti pari con le altre due squadre prima citate, il CAS batte il Ceriano Laghetto in una partita ricchissima di gol mentre il Gallarate si toglie dall’ultima posizione in classifica grazie alla vittoria di misura sul Valle Olona. Scopriamo tutti i risultati:

ESPERIA LOMAZZO – ISPRA 1-3

Seconda di ritorno, L’ispra è ospite dell’Esperia Lomazzo nel tentativo di approfittare dello scontro diretto tra Universal Solaro e Lentatese per avvicinare la vetta, i padroni di casa, dal canto loro, devo necessariamente fare punti per tenere lontano un redivivo Gallarate che si avvicina da dietro e cercare di tenere viva la lotta salvezza. A spuntarla è l’Ispra, che vince per 3-1, partita mai in discussione, e ottima prestazione di gruppo, delusione invece tra i padroni di casa, che nonostante un avvio vivace, cedono sotto i colpi degli uomini di Raza, i quali proseguono la loro corsa, per un obiettivo decisamente importante.

PRIMO TEMPO – Subito vivace la partita, le due squadre si affrontano a viso aperto, cerca dal principio l’Ispra di fare la gara ma i padroni di casa non stanno a guardare. Prima occasione al tredicesimo minuto, sponda di Garcia per Broggi che da dentro l’area impegna Stillitano in angolo. Risponde al quindicesimo Canavesi con un tiro alto sopra la traversa. Sedicesimo Ispra in vantaggio, filtrante di Brovelli per Broggi, che controlla e infila con il mancino l’angolino basso alla sinistra del portiere. Sbloccata la gara prende campo la formazione ospite che con precise geometrie, tiene palla e cerca il varco per servire le punte, esaurita la spinta iniziale e forse accusando un contraccolpo psicologico, si abbassa la formazione di Albertoli. E difatti al venticinquesimo l’Ispra raddoppia, calcia in porta Oldrini una punizione defilata per un fallo su Broggi, Stillitano vola e devia sulla traversa, Bellacci è più veloce di tutti nel buttarsi dentro e ribadire in porta la sfera. 2-0. La partita a questo punto diventa a senso unico, giocano sul velluto i ragazzi di Raza, fin troppo leziosi in qualche occasione, cercano la terza rete con qualche finezza di troppo, segno che avvertono quella che è la superiorità del momento in campo. Si chiude così la prima frazione, risultato giusto per quanto visto in campo, completamente assente in fase offensiva la squadra di casa, il tecnico Albertoli dovrà sicuramente modificare più di una cosa per provare a rimanere in partita.

SECONDO TEMPO – Ripresa, tre minuti di gioco e l’Esperia ha la più ghiotta delle occasioni per accorciare, dopo un rimpallo si trova sui piedi la palla Bancora, completamente a porta vuota dall’altezza del rigore, la sua conclusione è debole e con un miracoloso recupero la palla viene deviata in corner. Ma all’ undicesimo minuto in rete ci va l’Ispra, percussione del solito Oldrini, tocco per Garcia, l’argentino da venticinque metri si gira e spara un bolide che Stillitano può solo sfiorare, palla sotto la traversa e sono tre.  Molla la presa a questo punto l’Ispra, e questo concede ai padroni di casa di affacciarsi più spesso nella metà campo avversaria, ma senza mai però essere realmente pericolosi. In rete però i padroni di casa ci arrivano al trentaseiesimo, il merito è di Torno che raccoglie uno spiovente al volo e di mancino da pochi metri fulmina Ferloni. Potrebbe arrivare alla quarta rete l’Ispra al quarantaquattresimo se Oldrini, al termine di un’ ottima azione, invece di concludere da posizione defilata avesse servito Sottocasa tutto solo a centro area, para invece a terra Stillitano. Sottocasa ha comunque la sua palla gol al cinquantaduesimo, Dardha va via sulla linea di fondo e mette in mezzo, la punta ex Solbiatese conclude di prima intenzione con potenza, ma Stillitano si dimostra portiere di categoria e in acrobazia respinge, è l’ultima azione perché il direttore di gara fischia dopo sette minuti di recupero la fine.

IL TABELLINO
ESPERIA LOMAZZO – ISPRA CALCIO  1-3 (0-2)

Esperia Lomazzo: Stillitano, Faraone (Astorino al 35 s.t.), Eusebio, Torno, Chiarello, Crini (Maggioni al 13 s.t.), Martini (Sala dal 22 s.t.), Canavesi, Bancora, Pavanello (Castelnovo al 30 s.t.), Bregnaj (Brunati dal 8 s.t.). A disposizione: Maldafissi, Maggioni, Astorino, Sarpa, Ronchetti, Salerno, Brunati, Castelnovo, Sala. Allenatore: Albertoli
Ispra Calcio: Ferloni, Dardha, Corti, Contini, Brovelli (Figini al 10 s.t.), Nalesso, Oldrini, Bellacci (Schiavoni dal 19 s.t.), Garcia (Sottocasa al 13 s.t.), Broggi (Famiglietti al 32 s.t., Midaglia dal 38 s.t.)) Groppo. A disposizione: Oniscodi, Schiavoni, Midaglia, Figini, Sottocasa, Famiglietti, Ongarato, Olteanu, Bresil. Allenatore: Raza
Arbitro: sig. Ginolfi (sez. Lodi), assistenti sig. Malerba (sez. Cinisello B.) e Cometti (sez. Bergamo)
Marcatori: Broggi (I) al 16′ p.t., Bellacci (I) al 25’ p.t., Garcia (I) all’11’ s.t., Torno (L) al 36′ s.t.
Note – Spettatori: 50 circa Ammoniti: Bregnaj (E) al 43 p.t. , Figini (I) al 28 s.t. , Brunati (E) al 42 s.t. Angoli: 3-7   Recuperi:  1 min. p.t. –  7 min. s.t.

Inviato Al Underhouse


ACCADEMIA BMV – CANTU 1-0

VANZAGHELLO- Il match che vede di fronte Accademia BMW e Cantù parte subito con dei ritmi molto alti. Per tutta la durata del primo tempo la partita è gradevole da guardare: merito della grande intensità messa in mostra dalle due squadre. Vere e proprie occasioni però non ce ne sono. Meglio i padroni di casa ma la rete stenta ad arrivare. Nella ripresa il risultato non cambia e la partita sembra quasi destinata al pareggio. A circa 10′ minuti dalla fine Diao, appena entrato, combina ottimamente con Folla. L’uno-due col compagno libera l’attaccante di casa che supera Lucca con una conclusione sul primo palo. Il match termina dunque sul risultato di 1-0. L’Accademia BMW si trova ora a una sola vittoria di distacco dal terzetto di testa.

IL TABELLINO
Accademia BMV-Cantù 0-0 (1-0)
Accademia BMW: Monaco, Ferrenti, Passafiume A:, Cesaro M. (39′ st. Baglio), Galluzzo, Grassi, Cesaro A. (26′ st. Hassan), Caccia, Gazzardi, Borsani (16′ st. Folla), Passafiume F. (31′ st. Diao). A disposizione: Cavaliere, Baldazzi, Noci, Mercurio, Nisoli. Allenatore: Minniti
Cantù: Lucca, Zalli (39′ st. Bonaccorso), Di Vito, Moretti (1′ st. Wachira)-(16′ st. Noseda), Cammarano, Parisi, Ravasi, Scaccabarozzi, Valle (30′ st. Batista), Ajouli, Riva (1′ st. Coratella). A disposizione: Foti, Balduzzi, Bedon, Galatà. Allenatore: Brittanni.
Arbitro: Sardi, sezione di Chiari. Assistenti: Letterio, sezione di Saronno-Piccolini, sezione di Lomellina.
Marcatori: st: 34′ Diao (A).
Note: ammonizioni: Passafiume A. (A), Monaco (A), Coratella (C), Zalli (C).


CAS – CERIANO LAGHETTO 5-3

BUSTO ARSIZIO – Scontro salvezza che regala una partita spettacolare che sorride al CAS Sacconago con un 5-3 e gli consente di scavalcare proprio questi avversari in classifica. La partita si sblocca subito al 5’ del primo tempo con un’azione di Marone che porta in vantaggio il Ceriano Laghetto ma già dopo pochi minuti arriva il pareggio in mischia del Cas con Gomaa. Dopo altri cinque minuti gli ospiti ribaltano il risultato e si portano in vantaggio con il destro rasoterra da fuoriarea di Castiglioni. Al 28’ arriva il primo rigore della giornata in favore del Ceriano Laghetto dove Marone prima si fa parare ma subito dopo, sulla respinta, trova la rete del pareggio. Al 38’ del primo tempo torna però in vantaggio il Cas Sacconago con un rigore concretizzato da Carraro; si va così al riposo 3-2 per il Cas Sacconago. Nella ripresa, al 12’ arriva il 4-2 per i padroni di casa che allungano con Di Benedetto. Al 43’ arriva il secondo rigore di giornata per il Ceriano Laghetto che viene trasformato da Toriano. Nel recupero, in contropiede, Salatino chiude definitivamente i giochi al 48’ in favore del CAS Sacconago.


BARANZATESE – BESNATESE 2-3

BARANZATE- La sfida che vede di fronte Baranzatese e Besnatese è una delle più spettacolari del weekend. Il primo tempo è tutto targato Besnatese: i ragazzi di Rasini terminano infatti la prima frazione di gioco sopra di due gol. Cinotti, MVP di giornata, sigla le due reti al 10′ e al 21′: la prima su assist di Caccia mentre la seconda su servizio di Esteri. Nella ripresa ci si potrebbe aspettare una gestione tranquilla da parte degli ospiti, invece no. La squadra di casa accorcia grazie alla rete di Stoica su sviluppi di corner e dopo appena due minuti rimette tutto in parità grazie al gol di Ruggeri. Tutto da rifare per i ragazzi di Rasini. La Besnatese però non si perde d’animo e al 26′ ritrova il vantaggio con il solito Cinotti, autore di una tripletta. Il risultato finale è dunque un 3-2 in favore della Besnatese che allunga in classifica proprio sugli avversari di oggi. Non inizia al meglio l’avventura di Comin sulla panchina della Baranzatese.

IL TABELLINO
Baranzatese-Besnatese 2-3 (0-2)
Baranzatese: Piagni, Garcea, Guastone (40′ st. Ferrari), Raffaele, Ricci, Battaglia (1′ st. Capelli), Stoica, Romeo, Ruggeri (30′ st. Pieri), Lillo, Dell’Anna (35′ pt. Fantaziu). A disposizione: Romani, Radaelli, Di Stefano,Giambertone, Curcio. Allenatore: Comin
Besnatese: Lupu, Astrella, Brivio, Esteri, Praderio, Puricelli, Romano (20′ st. Rubini), Comani (20′ st. Leontini), Caccia, Dall’Omo, Cinotti. A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Cattaneo, Ghilardi, Tadiello, Bertuzzi, Marinuzzi. Allenatore: Rasini. 
Arbitro: Khayam, sezione di Bergamo. Assistenti: Maggio, sezione di Monza-Nachiro, sezione di Monza.
Marcatori: pt: 10′ Cinotti (BE), 21′ Cinotti (BE). St: 8′ Stoica (BA), 10′ Ruggeri (BA), 26′ CInotti (BE)
Note: ammonizioni: Stoica (BA), Ricci (BA), Romeo (BA), Raffaele (BA), Esteri (BE), Brivio (BE), Dell’Omo (BE), Lupu (BE)


VALLE OLONA – GALLARATE 0-1

OLGIATE OLONA- Continua il periodo no del Valle Olona. I ragazzi di Rovellini disputano una buona prestazione contro il Gallarate, ma non basta. Gli ospiti passano in vantaggio al 32′ minuto con il gol di Frontini, bravo a sfruttare un contropiede fulmineo. I padroni di casa ci provano ma non riescono  a scardinare la difesa avversaria. Nel secondo tempo il copione non cambia; il Valle Olona attacca e il Gallarate difende. La retroguardia dei ragazzi di Pavesi regge l’urto avversario e si stringe attorno a Dilernia. I tentativi dei padroni di casa risultano vani. La rete di Frontini decide dunque il match. Continua il buon periodo di forma del Gallarate, che aggancia proprio il Valle Olona in classifica.

IL TABELLINO
Valle Olona-Gallarate 0-1 (0-1)
Valle Olona: Croce, Sassi, Balconi, Moroni, Zorzetto (42′ pt. Vecchio), Clerici A., Clerici G. (14′ st. Petruzzellis), Montani (41′ st. Sozzi), Zani, Poretti (14′ st. Niakhasso), Propato. A disposizione: Thorn, Caprioli, Pagliari, Valerio, Medina. Allenatore: Rovellini
Gallarate: Dilernia, Nejmi, Viganotti, Crispo, Shala, Maiardi, Martino (26′ pt. Leone), Marku, Sow (18′ st. Briancesco), De Marco (21′ st. Aloardi), Frontini (41′ st. Signorelli). A disposizione: Starvaggi, D’Andrea, Manenti, Seck. Allenatore: Pavesi.
Arbitro: Giaquinto, sezione di Busto Arsizio. Assistenti: Frasson, sezione di Busto Arsizio-Mariani, sezione di Busto Arsizio. 
Marcatori: pt: 32′ Frontini (G).
Note: ammonizioni: Moroni (VO), Clerici G. (VO), Niakhasso (VO), Viganotti (G), Crispo (G)


CANEGRATE – GAVIRATE 2-1

CANEGRATE- Match sulla carta equilibrato quello tra Canegrate e Gavirate: ai blocchi di partenza le due squadre erano appaiate in classifica. Il periodo di forma positivo faceva pendere la bilancia in favore del Gavirate che invece non riesce a entrare in partita nel primo tempo. I padroni di casa sono più convinti e decisi. A sbloccare il match è Pansardi: la rete alla mezz’ora rompe lo 0-0. Il Gavirate non riesce a reagire. Passano 10 minuti infatti e i padroni di casa raddoppiano grazie alla rete di Barbieri. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 2-0 in favore del Canegrate. La reazione del Gavirate arriva nella ripresa, ma è troppo tardi. La rete di Bianchi coincide con la fine della partita. Non c’è tempo per provare un’inaspettata rimonta. Tre punti importanti per il Canegrate che torna alla vittoria. Il Gavirate non dà continuità alla buona prestazione di settimana scorsa.

IL TABELLINO
Canegrate-Gavirate Calcio 2-1 (2-0)
Canegrate: Frigione, De Lucia, D’Aversa, Rossi, Andreoni (23′ st. Tallarico), Selmo, Barbieri, Rondanini (20′ st. Citro), Paoluzzi (35′ st. Ferrari), Pansardi (35′ st. Boni), Cotugno. A disposizione: Villa, Dovera, Razzini, Giannuzzi, Costalunga. Allenatore: Carugo.
Gavirate Calcio: Barlocco ,Sinicco Scali, Baiardi, Martinoia L. (15′ st. Pinorini), Pace, Comani, Leonardi (32′ st. Gardoni), Martinoia P., Cardani (15′ st. Pliscovaz), Giuliani (27′ st. Cerutti), Laghezza (1′ st. Bianchi). A disposizione: Parini, Gasperini, Coltro, Cigolini. Allenatore: Dossena
Arbitro: Pievani, sezione di Bergamo. Assistenti: Brasca, sezione di Seregno-Vallorani, sezione di Abbiategrasso.
Marcatori: pt: 28′ Pansardi (C), 38′ Barbieri (C). St: 50′ Bianchi.
Note: ammonizioni: Selmo (C), Cotugno (C), Citro (C), Baiardi (G), Pace (G)


LENTATESE – UNOVERSAL SOLARO 1-0

LENTATE – Partita equilibrata con non molte occasioni da entrambe le partiti. La partita si sblocca per la Lentatese al 45’ del primo tempo. Dopo un calcio d’angolo per il Solaro, i padroni di casa ripartono in contropiede e grazie a Schiavo vanno negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo il Solaro prova a recuperare il risultato in diverse occasioni ma non ci riesce anzi, è proprio la Lentatese ad avere in più momenti l’opportunità di raddoppiare il risultato di cui il più eclatante nei minuti di recupero con Giglio. La partita si chiude con un’ultima occasione per il Solaro, proprio allo scadere del tempo, dove dopo il calcio di punizione è il portiere Bizzi, salito in attacco per l’ultimissimo tentativo, a colpire la palla di testa e a mandarla fuori per poco.

IL TABELLINO
LENTATESE – UNIVERSAL SOLARO 1-0 (1-0)
Lentatese
: Amari, Malacarne, Rivaletto (36’ st Cogotzi), W. Meroni, T. Meroni, Pignatiello, Giglio, Parravicini, Tallarita (18’ st Galbiati), Romano, Schiavo (23’ st Talpo). A disposizione: Griggio, Fontana, Bruzzese, Ballabio, Saccullo, Tomasini. Allenatore: Valente
Universal Solaro
: Bizzi, Borsani (13’ st Orlando), Cavalcante, Greco, Trionfo, Romano, Bonasso (11’ st Viscusi), Bignoni, Mantellini, Lucente (27’ st Bajoni), Musazzi (18’ st Fabozzi). A disposizione: Piazza, Giordano, Panariello, Delia, Magro. Allenatore: Broccanello
Arbitro
: Cavalleri di Treviglio (Capelli di Bergamo – Buratti di Busto Arsizio
Marcatori
: pt: 45′ Schiavo (L)
Note
– Ammoniti: Pigniatiello (L), Giglio (L), Parravicini (L), Borsani (S), Cavalcante (S), Mantellini (S), Broncanello (Allenatore S)


ACADEMY TURATE MOZZATE – AURORA UBOLDESE 2-1

MOZZATE – Primo tempo a panaggio delll’Academy Turate che ha diverse occasioni per segnare, infatti passa in vantaggio al 27’ con Marchiella che salta un difensore e batte il portiere all’interno dell’area di rigore. Il secondo tempo vede un gioco più equilibrato ma al 15’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Dell’Occa, aiutato da un errore della difesa nel retropassaggio. Subito dopo arriva il gol di Sakho che, con uno schema da palla inattiva trova il colpo di testa vincente. Nel finale l’Aurora Uboldese prova in diverse occasioni a cercare il pareggio, senza però mai riuscirci.

IL TABELLINO
ACADEMY TURATE MOZZATE – AURORA UBOLDESE 2-1 (1-0)
Academy Turate Mozzate
: Trombetta, Scanu, Cremona (37’ pt G. Canestrini 13), S. Canestrini, Franzoni, Rivoltella, Naldi (44’ st Brenna), Ranzetti (10’ st Mireku), Loche (40’ st Callini), Dell’Occa (34’ st Mignosi), Marchiella. A disposizione: Ferè, Raccuglia, Novembre, Alquati. Allenatore: Cernivivo
Marcatori
: pt: 27’ Marchiella (M); st: 15′ Dell’Occa (M), 20′ Sakho (A)
Note
– Ammoniti: Rivoltella (M), Ranzetti (M), G. Canestrini (M), Bartucci (U), Gerevini (U), Cartucci (Staff U)

In redazione Matteo Carcano e Giovanni Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui