Nel Girone A di Serie D il Chieri è sempre più al comando. Complice la sconfitta di ieri del Varese per mano della Caronnese, i torinesi, grazie alla vittoria ottenuta nell’anticipo di sabato, hanno allungato le distanze. I biancorossi sono sempre al secondo posto, ma la vetta della classifica si è allontanata: 16 i punti del Varese, gli stessi del Borgosesia, 20 quelli del Chieri. Per di più, la Caronnese si è avvicinata pericolosamente portandosi a -1: i 15 punti valgono ai rossoblù di Gaburro il momentaneo terzo posto in compagnia del Casale, squadra che ieri ha battuto il Cuneo e che sarà proprio la prossima avversaria del Varese.

Una vittoria interna e una sconfitta fuori casa, questo il bilancio di mister Ciccio Baiano che ieri è stato espulso dalla panchina per proteste. Domenica prossima la squadra affronterà l’ennesimo scontro diretto e il fischio d’inizio è anticipato di mezzora. Da adesso in poi si giocherà alle 14.30 per via del cambio dell’ora, si passa dal sistema legale a quello solare con le lancette spostate indietro.

Domenica prossima sarà sicuramente assente il centrocampista Gazo, ammonito in diffida a Caronno Pertusella; mentre sono da valutare le condizioni di capitan Luoni che la scorsa settimana si è infortunato al ginocchio. Dopo il lunedì di riposo, la squadra si ritroverà domani pomeriggio allo stadio dove lavorerà per l’intera settimana, tutti i pomeriggi sino a venerdì; sabato invece consueta rifinitura mattutina.

e.c.