GIRONE B

LEGNANOLEGNANO – Tanto nervosismo tra Legnano e Seregno, probabilmente dovuto alla tensione che si era creata intorno alla partita. Non è stato uno spettacolo a pieni voti, anzi abbiamo assistito ad un match tirato, equilibrato e a tratti cattivo. Nella prima frazione di gioco il Seregno trova il vantaggio con Gazo, poi il nulla cosmico, fatta eccezione per pochi tiri dalla distanza di poco conto. La squadra di Manzo invece ha dimostrato lucidità e coraggio nella ripresa trovando il pareggio con Gasparri. Nel finale di partita è stato un assedio del Legnano, che ha avuto tanto campo anche e soprattutto grazie all’espulsione di Invernizzi. Un punto per uno non fa male a nessuno? Vero, però il Legnano poteva trovare il gol che avrebbe deciso la partita. Il Seregno invece continua tranquillamente il suo campionato, con il rammarico forse per non aver chiuso il match nel primo tempo.

PRIMO TEMPO-  Vantaggio Seregno all’11’ con Gazo che sugli sviluppi di un corner calcia bene al volo, tiro imprendibile per Ragone.
Al 22’ Rinaldi si inserisce bene in area di rigore avversaria ma manca l’appuntamento con il gol calciando di sinistro, male. Alvitrez al 30’ sbaglia dal limite dell’area, il numero 10 lilla poteva calciare invece ha preferito servire Cocuzza con una traiettoria imprendibile per il fantasista legnanese.
Un primo tempo intenso e nervoso ma con poche occasioni da gol per entrambe le squadre, si va a riposo sul risultato di 0-1 in favore del Seregno.

SEREGNOSECONDO TEMPO- Punizione di Cocuzza al 6’: Lupu vola e devia in angolo. Squillo del Legnano al 22’ con Pavesi che sfiora il gol. Tentativo dalla distanza di Cocuzza, para facilmente Lupu. Espulso Invernizzi per doppia ammonizione, Seregno in 10.Pareggio del Legnano con Gasparri al 30’ che sugli sviluppi di un corner befffaLupu con un sinistro beffardo, 1-1. Legnano super offensivo:Ricozzi calcia dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa.
Bella azione di Borghi al 37’: prima recupera palla, poi si invola verso la porta di Lupu calciando però centrale.  Cocuzza al 40’ fa tutto bene: si invola palla al piede per 30 metri, poi però calcia malissimo rovinando ciò che di buono aveva fatto. Gasparri sfiora l’euro gol al 45’, bel tiro a girò sul secondo palo fuori di pochissimo.

I COMMENTI
Manzo (allenatore Legnano): “Siamo stati bravi, domenica scorsa abbiamo fatto pena, oggi pomeriggio invece bene e sono soddisfatto. Non dovevamo farci condizionare da nessuno, non dovevamo cadere in provocazioni, quindi sono felice soprattutto del nostro atteggiamento. Loro sono forti, sono esperti, però non si è vista tutta questa differenza in campo quest’oggi. Dal punto di vista tecnico potevamo fare qualcosa in più, ma non posso dire nulla ai miei ragazzi perché hanno lottato col cuore. Foglio in panchina? Ho voluto far fare un po’ di esperienza a Miculi, Valerio poi l’ho messo dentro e ha giocato bene”.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Gasparri (Legnano)- voto6,5:è il suo il gol del pareggio lilla, lotta come un leone e sfiora più volte la doppietta nel finale.
Gazo (Seregno Calcio)- voto 6,5:  gran gol e prestazione di grande sacrificio e impegno.

IL TABELLINO
Legnano-Seregno Calcio 1-1 (0-1)
Legnano:
Ragone, Borghi, Miculi, Perez (37’ st Gobbi), Nava(19’st Foglio) , Ciappellano, Pavesi, Rinaldi (22’ st Pennati),  Cocuzza, Alvitrez (22’ st Ricozzi), Gasparri. A disposizione: Bizzi, D’Aversa, Ortolani, Tindo, Gobbi, Frau. Allenatore: Manzo.
Seregno Calcio :Lupu, Zoia, Bertani (6’ stArtaria), Blazevic (dal 22’ stMarzeglia), La Camera (dal 15’ st Fortunato), Gregov, Marini, Luoni, Gazo (39’ stNenadovic), Borghese, Valsecchi (dal 6’ stInverizzi).
A disposizione:Pesenti, Tomas Tocci, Ferrari.
Allenatore: Balestri.
Arbitro:Gianquinto di Parma(Pandolfo-Paggiola).
Marcatori: pt: 11’ Gazo(S), st: 30’ Gasparri (L),

 

Inviato Niccolò Crespi

CASTELLANZESE-SONDRIO 1-1 (giocata ieri)

– RISULTATI  E CLASSIFICA Serie D Girone B

_________________________________________________________

GIRONE A

LAVAGNA – Giornata quasi estiva in quel di Lavagna dove i rossoblù di Gatti sono ospiti della squadra locale allenata da Gianni Nucera allo stadio “Riboli”. Il match si apre subito al 1? con un tiro a palombella di Tanasa da fuori area che sfiora la traversa della porta difesa da Nassano. Al 10? c’è un assist in velocità di Capitan Corno al limite dell’area per Porcino che al tiro viene rimpallato in calcio d’angolo; il successivo corner viene battuto dallo stesso Porcino che costringe alla difficile respinta il numero uno avversario. Al 21? la Lavagnese si rende pericolosa con Oneto che palla al piede cavalca sulla fascia destra e con un preciso tiro rasoterra a fil di palo impegna la difesa caronnese alla deviazione in angolo. Al 32? per un brutto fallo su Porcino il direttore di gara Garofalo della sezione di Torre del Greco espelle Alluci (la Lavagnese rimane quindi in inferiorità numerica da questo momento). Al 41? al limite dell’area Sorrentino passa palla a Corno che al tiro viene respinto dalla retroguardia di casa, il pallone viene quindi recuperato da Porcino che di testa si fa parare da Nassano in tuffo. Un minuto dopo cambio di campo con protagonista il numero uno rossoblù Porro che para un tiro ravvicinato di Oneto. Il primo tempo termina senza colpo ferire. Inizia la ripresa: Al 18? a seguito un tiro di Corno viene recuperato da Curci che sulla corta distanza effettua un prezioso assist per Porcino pronto ad insaccare il vantaggio: 0-1. La Lavagnese reagisce due minuti dopo con Oneto che su calcio d’angolo sfiora il legno. Alla mezz’ora per doppia ammonizione tocca a Potzolu lasciare anzitempo il rettangolo di gioco ristabilendo la parità numerica in campo. Al 42? Di PIetro trova Bellucci in area che di testa in slancio fa la barba al palo. Un minuto dopo in contropiede Rocco lancia Scaringella che dribbla al limite dell’area due difensori e al tiro rasoterra sfiora il palo. Dopo quattro minuti di recupero la Caronnese fa suo l’intero bottino in palio.

IL TABELLINO
LAVAGNESE-CARONNESE 0-1 (0-0)
Lavagnese: Nassano, Oneto L., Di Vittorio (38? st Romanengo), Avellino, Bagnato, Bacigalupo, Perasso (14? st Bellucci), Basso (33? st Di Pietro), Oneto E. (33? st Basso), Alluci, Righetti (11? st D’Orsi). A disposizione: Migliorati, Casagrande, Queirolo, Biancato. Allenatore: Nucera.
Caronnese: Porro, Silvestre, Curci, Tanasa, Tarantino, Galletti, Putzolu, Porcino (34? st Meruzzi), Scaringella, Corno, Sorrentino (41? st Rocco). A disposizione: Matera, Taccogna, Vernocchi, Mariutti, Perpepaj, Battistello, Cosentino. Allenatore: Gatti.
Arbitro: Sig. Garofalo di Torre del Greco assistito da Sig. Mascali di Paola e Sig. Marucci di Rossano
Ammoniti: Porcino (C), Tanasa (C)
Espulsi: Alluci (C), Putzolu (C)
Marcatori: 18? st Porcino (C)

– RISULTATI E CLASSIFICA Serie D Girone A