Tra poco più di ventiquattr’ore andrà in scena la quinta giornata di Eccellenza, con fischio d’inizio ancora alle 15:30, come previsto fino all’ultima domenica di ottobre, quando invece le partite prenderanno il via un’ora prima. Delle squadre della nostra provincia, chi ha fatto decisamente meglio in questo avvio di stagione sono Sestese e Varesina, che si trovano rispettivamente al primo e terzo posto e che nella serata di mercoledì si sono affrontate negli ottavi di Coppa Italia, conclusisi con la vittoria per 2-1 dei ragazzi di Roncari.
Scopriamo i match in programma per la giornata di domani.

Derby

Secondo derby consecutivo proprio per la Sestese, che giocherà al Vittore Anessi contro il Gavirate, reduce dalla brutta sconfitta per 4-0 riportata sul campo della Calvairate.
Settimana di gran lunga più positiva, invece, per la formazione biancazzurra, che oltre ad aver conquistato i quarti di Coppa, domenica scorsa ha difeso il primato in classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro la Vergiatese, con firma di Lombardo.
“Tutti i ragazzi sono pronti e a disposizione – ha affermato mister Roncari dopo il match di mercoledì – e dobbiamo pensare a una partita alla volta. Con il Gavirate non sarà una gara semplice, e lo abbiamo già visto nel girone di Coppa, però abbiamo dalla nostra l’entusiasmo, la forza e tutto quello che serve per sperare in una buona prestazione”.

Un “quasi derby” è quello che verrà disputato tra Vergiatese e Castanese al Landoni di Vergiate.
Per i granata è stata una settimana turbolenta, con l’esonero di Marzio e l’assegnazione della panchina a Crucitti. “Penso che ci siano le potenzialità per fare bene e cercherò di sbloccare un po’ la situazione, che non è molto positiva, ma neanche drammatica”, sono state le prime parole del nuovo tecnico, che martedì ha preso in mano la squadra per la prima seduta di allenamento.
Con 3 punti in 4 partite, la compagine di Vergiate ha come missione risalire la china il più in fretta possibile per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Chi invece si trova in prossimità della vetta è proprio la Castanese, che dopo la sconfitta all’esordio ha conquistato tre vittorie consecutive, di cui l’ultima per 2-1 in casa contro il Pavia, grazie alle reti di Orlandi e del solito Gibellini.

In casa

Gara casalinga per la Varesina, che ospiterà la Calvairate. Dopo i due 0-0 consecutivi contro Ardor Lazzate e Varzi, settimana scorsa le Fenici sono tornate a casa a mani piene dalla trasferta di Voghera. Dopo l’iniziale vantaggio con Sarr e il momentaneo pareggio ad opera di Bahirov, è stato Erbini a regalare la vittoria mettendo a segno un gol pesante a cinque minuti dal termine.
L’eliminazione dalla Coppa non è stata di certo digerita bene a Venegono, ma la squadra è più carica che mai per il prosieguo della stagione e non nasconde la propria ambizione di disputare un campionato importante. “Ci ributteremo nel campionato per dimostrare di poter ambire a posizioni di vertice – è stato il commento di mister Fedele nel postpartita contro la Sestese –. Non esistono partite facili e tutti possono perdere punti in qualsiasi campo, quindi domenica dovremo cercare di essere i più forti”.

In trasferta

Trasferta milanese per il Verbano, atteso sul campo della Rhodense. I rossoneri di Galeazzi, a quota 5 punti, arrivano dal pareggio in rimonta contro il Club Milano: in svantaggio su calcio di rigore dopo appena 9 minuti di gioco, hanno riacciuffato gli avversari all’inizio della ripresa con la rete di Dalia, che è persino andato vicino al raddoppio nella parte finale del match.

Concludono questa quinta giornata le gare Acc. Pavese S. Genesio-Vogherese, Base 96 Seveso-Varzi, Pavia 1911-Club Milano e Settimo Milanese-Ardor Lazzate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui