Si va verso il capodanno, ma Varesina e Legnano hanno cominciato presto a sparare gli ultimi botti. In serata, a poca distanza l’una dall’altra, sono arrivate le ufficialità di due colpacci offensivi: la Varesina si è assicurata Francesco Casolla, mentre il Legnano ha chiuso per Edgar Cani.

Iniziando dalle Fenici, mister Marco Spilli potrà contare sull’esperienza e sulla personalità del centravanti classe ’92 che vanta quasi cento gol tra Serie C e Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale:

La società ufficializza il tesseramento di Francesco Casolla, attaccante classe 1992, romagnolo, in arrivo dall’Avezzano, con cui ha giocato la prima parte di stagione.

Brevilineo, rapido, con una personalità debordante e la voglia di incidere fin da subito, Francesco ha una carriera da quasi 100 gol tra Serie C e Serie D.

Già a disposizione per la sfida di domani contro la Real Calepina, è il nuovo colpo di mercato della coppia Micheli-Scandola, sempre attiva per rinforzare la rosa di Mister Spilli, in cui già crediamo molto.

Benvenuto Francesco nella famiglia della Varesina.

Fronte Legnano, invece, il ds Eros Pogliani è andato addirittura oltre assicurandosi, insieme al bomber classe ’89, anche due giovani prospetti per il futuro: Leonardo Felici (esterno basso classe ’03) e Filippo Calabrò (centrocampista classe ’02 che ha già segnato due reti con il Seregno in questa stagione). Chiaro, però, che l’attenzione è tutta catalizzata dal centravanti albanese che, in carriera, ha assaporato anche la Serie A con la maglia del Palermo. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Legnano la punta se la regala prima di Natale. In occasione della visita per la cena natalizia della società il presidente Emiliano Montanari ha infatti portato con sé l’attaccante tanto atteso.

Dopo un lungo casting la scelta è ricaduta su un profilo d’esperienza e dal curriculum di chi sa gestire una piazza esigente come quella lilla. A rinforzare il reparto offensivo di mister Francesco Punzi è arrivato infatti Edgar Cani, atleta classe 1989 che vanta 16 presenze e 4 gol con la nazionale albanese. Prima punta di stazza e che ama lavorare per la squadra, Cani approda al Mari dopo una stagione che l’ha già visto indossare le maglie di Aprilia e Torres. Come detto l’attaccante ha una carriera che lo ha visto militare in squadre di rango, tra le altre spiccano il Catania in Serie B e il Leeds. Sempre in terra siciliana ma con la maglia del Palermo ha saggiato la nostra Serie A.

Due innesti importanti in ottica under per il Legnano che ha a messo a disposizione di mister Francesco Punzi due pedine interessanti come l’esterno basso Leonardo Felici (2003) cresciuto calcisticamente nella Lazio ha saggiato la Serie D e le prima squadre con le maglie della Folgore Caratese (dove ha conosciuto Mamadou Kone) e Ragusa. Rafforzerà invece la mediana il 2002 Filippo Calabrò che dopo essere cresciuto nel Monza ha vestito le maglie di Vis Nova e Seregno (in stagione 12 presenza e 2 gol).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui